Juve, Vlahovic a Torino con l'ok dell'Asl dopo un tampone negativo

Polemica in Toscana per la presunta violazione dell'isolamento Covid da parte dell'ex Fiorentina, che secondo fonti vicine ai bianconeri ha invece raggiunto Torino con la certezza di poterlo fare
Juve, Vlahovic a Torino con l'ok dell'Asl dopo un tampone negativo© LAPRESSE
4 min

FIRENZE - Polemica per il trasferimento di Dusan Vlahovic alla Juventus. Il capogruppo di Fratelli d'Italia nel Consiglio regionale della Toscana, Francesco Torselli, ha infatti presentato un'interrogazione in merito alla presunta violazione dell'isolamento Covid da parte del centravanti ormai ex Fiorentina. Secondo quanto riportato dal TGR Toscana, l'attaccante serbo rischierebbe una denuncia penale da parte dell'Asl Toscana Centro per aver violato il provvedimento di isolamento comminatogli dopo essere risultato positivo a un tampone rapido lo scorso venerdì. In base alle regole vigenti, è indispensabile attendere almeno sette giorni dell'accertata positività, prima di poter svolgere un successivo tampone e, se negativo, mettere fine all'isolamento. Il serbo invece, già al sesto giorno si sarebbe recato a Torino per svolgere poi nella mattina di oggi (sabato 28 gennaio) le visite mediche con la sua nuova squadra. Secondo fonti vicine alla Juve però Vlahovic avrebbe invece viaggiato da Firenze al capoluogo piemontese con la certezza di poterlo fare, effettuando le visite mediche per i bianconeri con l'ok dell'Asl di Torino dopo un tampone negativo.

Interrogazione in Consiglio regionale

Nell'interrogazione di oggi intanto Torselli ha chiesto se la Asl Toscana Centro ha concesso deroghe speciali a Dusan Vlahovic o se il calciatore avrebbe invece palesemente violato le regole alle quali devono attenersi ogni giorno migliaia di italiani. "Se ci sono delle regole - dichiara Torselli - queste non valgono solo per i lavoratori, gli studenti o i genitori dei bimbi che impazziscono tra normative, circolari e protocolli, ma anche per il signor Dusan Vlahovic".

La posizione della Asl Toscana Centro

Questa invece la posizione dell'Asl: "La questione sta generando tanto scalpore mediatico però noi come Azienda sanitaria siamo molto tranquilli - ha detto alla Tgr Toscana Giorgio Garofalo, dirigente igiene pubblica Ausl Toscana centro -. Le regole sono chiare, il vaccinato con tre dosi fra il tampone positivo e la negatività deve attendere sette giorni. Se abbandona l'isolamento questa è una violazione delle norme che ha rilevanza anche penale per cui la nostra azione è obbligatoria. Questo è quanto, quindi noi siamo molto tranquilli perché stiamo facendo già da ieri tutto quanto è necessario".

Il 'tweet' del sindaco Nardella

Sull'argomento ha 'twittato anche Dario Nardella, sindaco di Firenze: "Se confermata, la notizia che Vlahovic abbia violato le norme nazionali sull'isolamento lasciando anticipatamente Firenze è gravissima - 'cinguetta' il primo cittadino del capoluogo toscano -. Un campione dello sport che si comporta così! Che delusione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video