Juve, il messaggio contro la guerra di Danilo: Perin approva

Riflessione social del difensore brasiliano contro gli orrori del conflitto tra Russia e Ucraina: il compagno di squadra si associa
Juve, il messaggio contro la guerra di Danilo: Perin approva© LAPRESSE
3 min

In Ucraina si muore e si scappa per sottrarsi alle atrocità della guerra, ma il mondo dello sport va avanti. Calcio in primis, con il calendario che proprio in queste settimane sta entrando nella sua fase cruciale tra campionati nazionali e coppe europee.

Danilo si schiera contro la guerra: "In giro ci sono ancora brave persone"

Per fortuna c’è però chi, tra una partita e un allenamento, riesce a trovare il tempo per esprimere quantomeno la propria vicinanza a chi sta vivendo una tragedia non paragonabile all’esito di un evento sportivo. Si tratta di Danilo, che ha postato su Instagram un post in lingua inglese all’insegna della speranza per un mondo migliore e che esprime in maniera chiara il proprio dissenso alla violenza. "So che stiamo attraversando un periodo triste nel mondo, ma ci sono ancora molte brave persone in giro. Se puoi, sii uno di loro!".

Juve, Danilo posta per la pace: Perin lo elogia

Questo l’invito del jolly difensivo brasiliano della Juventus, accompagnato da una foto che ritrae Danilo sorridente. Un post che ha subito scatenato l’approvazione dei tanti followers dell’ex Real Madrid e Manchester City e anche di un compagno di squadra, Mattia Perin, che ha elogiato e commentato l’iniziativa del numero 6 bianconero con la parola “Ispirazione”.

Danilo, il jolly insostituibile di Allegri

Danilo è stato tra i protagonisti anche della partita vinta di misura dalla Juventus contro lo Spezia, agendo da esterno destro della difesa a quattro di Allegri. Il brasiliano è ormai una pedina insostituibile nello scacchiere del tecnico livornese grazie anche alla propria duttilità che gli permette di agire indifferentemente da esterno sulle due fasce e da centrale di una linea a quattro o tre, come accaduto nella semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, prima gara giocata da titolare da Danilo con la fascia di capitano della Juventus al braccio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video