Moreno ko, il messaggio dell'amico Morata: "Riprenditi presto"

L'attaccante della Juve esprime la propria vicinanza all'esterno del Villarreal, ex compagno nell'Under 21, vittima di un grave infortunio al ginocchio
Moreno ko, il messaggio dell'amico Morata: "Riprenditi presto"© LAPRESSE
3 min

Il Villarreal non potrà contare su Alberto Moreno per il ritorno degli ottavi di Champions League contro la Juventus. L’infortunio accusato dall’esterno classe ’92 nella partita contro l’Osasuna si è infatti rivelato grave come temuto: l’ex Liverpool ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro ed ha pertanto chiuso con largo anticipo, la terza con la maglia del 'Submarino Amarillo'.

Moreno ko, l'augurio di Alvaro Morata

Un brutto colpo per il giocatore e per tutto il Villarreal, ma un dispiacere anche per chi di Moreno è un amico fraterno ben prima che essere stato un avversario nell’andata degli ottavi. Il riferimento è ad Alvaro Morata, che subito dopo la notizia dell’infortunio di Moreno ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una Story per rivolgere all’ex compagno di nazionale il più caloroso augurio per un pronto ritorno in campo. "Recupera presto per rivederci dove ci piace di più. Molta forza fratello!” ha scritto l'attaccante della Juventus come didascalia a una foto che ritrae Alberto e Alvaro ai tempi dell’Under 21 della Spagna.

L'amicizia tra Morata e Moreno e quel trionfo contro l'Italia

Moreno e Morata sono infatti due… gemelli diversi, divisi da cinque mes e mezzo: 5 luglio 1992 la data di nascita dell’andaluso Moreno, sivigliano doc, 23 ottobre 1992 quella del madrileno Morata. I due hanno condiviso appunto l’esperienza con l’Under 21, vincendo insieme l’Europeo 2013 in Israele e giocando da titolari la finale stravinta dalla squadra allenata da Julen Lopetegui contro l’Italia di Devis Mangia, con in campo, tra gli altri, Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Alessandro Florenzi.

Moreno si rompe, il Villarreal perde il suo jolly

Per Unai Emery, che ben conosce Moreno per averlo allenato a Siviglia all’inizio della carriera di Moreno, si tratterà di un’assenza piuttosto grave. Il Villarreal perde infatti un titolare pressoché inamovibile sulla fascia sinistra, in grado di ricoprire sia il ruolo di esterno basso che quello di centrocampista e all’occorrenza anche posizioni più offensive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video