De Ligt: "Difficile entrare in tackle su Eriksen"

Il difensore della Juve ha sfidato l'ex centrocampista dell'Inter con la maglia dell'Olanda e confessa: "Ho avuto la pelle d'oca nel rivederlo in campo"
De Ligt: "Difficile entrare in tackle su Eriksen"© EPA
3 min
TagsDe LigtEriksen

Il protagonista assoluto di Olanda-Danimarca è stato lui: Christian Eriksen. Il centrocampista ex Inter è tornato a vestire la maglia della sua Nazionale a nove mesi di distanza dall'arresto cardiaco avuto durante la gara contro la Finlandia di Euro 2020. La sua Danimarca è uscita sconfitta 4-2 dalla Cruyff Arena, ma Eriksen è tornato nel migliore dei modi, segnando il secondo gol.

Eriksen, torna e segna. Rocchi: "Ci fu un errore in Torino-Inter"
Guarda il video
Eriksen, torna e segna. Rocchi: "Ci fu un errore in Torino-Inter"

L'emozione di de Ligt: "Ho avuto la pelle d'oca"

Il ritorno di Christian Eriksen con la Danimarca ha generato grande emozione, tra cui quella di Matthijs de Ligt. Il difensore della Juve, nel corso della conferenza stampa del post partita, ha ammesso: "Ho avuto la pelle d'oca quando è sceso in campo. Devo dire che ci sono stati momenti in cui ero timoroso nell’affrontarlo, ho dovuto ignorare l’istinto di frenarmi. Siamo giocatori ma anche esseri umani, in quei momenti bisogna pensare a giocare. Siamo tutti molto felici che sia tornato a questo livello".

Eriksen: "Mi sento di nuovo un calciatore"

Christian Eriksen non ha potuto nascondere la sua gioia. Al termine della partita disputata alla 'Cruyff Arena' di Amsterdam, stadio in cui ha giocato per 4 anni con l'Ajax, ha dichiarato: "Mi sento di nuovo un calciatore. Sono felice di essere tornato e questo è un ottimo inizio. È molto bello ritornare in campo, non vedevo l’ora. Non avrei potuto avere un inizio migliore. Mi sento come se non avessi mai lasciato la nazionale, anche perché ho saltato pochi match. Per me questo stadio è sempre stato speciale. Mi fa piacere aver segnato proprio qui. L'ovazione del pubblico è stata bellissima. Ora punto al Mondiale in Qatar".

Eriksen, che gioia: torna al gol in Nazionale 9 mesi dopo il malore
Guarda la gallery
Eriksen, che gioia: torna al gol in Nazionale 9 mesi dopo il malore


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti