Juve, Locatelli starà fuori un mese

Il centrocampista è uscito dal campo nel primo tempo contro l'Inter per un problema al ginocchio; oggi dopo gli esami il verdetto: lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro
Juve, Locatelli starà fuori un mese© LAPRESSE
2 min

Oggi Manuel Locatelli ha sostenuto gli esami specifici per valutare l'entità del guaio al ginocchio procuratosi ieri durante l'incontro tra Juve e Inter. Al J Medical, dove è sceso dall'auto zoppicando vistosamente, ad attenderlo c'erano diversi tifosi che si sono fatti selfie e hanno chiesto autografi all'ex Sassuolo. In tutto, Locatelli è rimasto meno di un'ora dentro lo J Medical, successivamente la società bianconera ha emesso un comunicato ufficiale su condizioni e prognosi: "Confermata la lesione di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. I tempi di recupero sono stimabili in circa quattro settimane".

Locatelli: salterà il ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina

L'infortunio di Locatelli è avvenuto nel primo tempo con l'Inter. L'allenatore è stato costretto a sostituirlo con Zakaria e, al fischio finale, proprio Massimiliano Allegri aveva dato una prima indicazione del tipo di problema avuto dal suo giocatore: "Ha uno stiramento al collaterale". Locatelli salterà diverse partite di campionato e anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina. All'andata la Juve si era imposta per 1-0 con autogol allo scadere e dunque parte in vantaggio. 

Il giocatore, dopo aver appreso l'entità del suo infortunio, ha scritto su Instagram: "L’unica cosa certa è che darò tutto me stesso per tornare il prima possibile a lottare con i miei compagni per questa maglia. Forza Juve. Fino alla Fine".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video