Cagliari-Juve, Chiffi sul gol annullato a Pellegrini: "Non ho fatto io il regolamento"

Episodio controverso all'Unipol Domus: la rete del terzino ex Roma è stata annullata dopo intervento del Var per un tocco di gomito di Rabiot
Cagliari-Juve, Chiffi sul gol annullato a Pellegrini: "Non ho fatto io il regolamento"© Getty Images
3 min

Ancora un episodio arbitrale controverso in una partita della Juventus. Sei giorni dopo le polemiche che hanno accompagnato le decisioni principali di Irrati e del Var Mazzoleni durante la gara contro l’Inter, a Cagliari si sono registrate nuove proteste dei giocatori bianconeri dopo il gol annullato a Luca Pellegrini al 25’.

Cagliari-Juve, il Var cancella una rete ai bianconeri

Con la Juve sotto di un gol, quello segnato da Joao Pedro al 10’, la squadra di Allegri aveva trovato l’1-1 già prima della mezzora, ma la prima rete in bianconero dell’ex esterno della Roma e dello stesso Cagliari, inizialmente convalidata dall’arbitro Chiffi, è stata annullata dopo intervento del Var Valeri.

Il motivo del gol annullato a Pellegrini

Il motivo è il tocco con il gomito di Adrien Rabiot sulla conclusione del terzino: il francese che si trovava sulla traiettoria ha provato ad abbassarsi, ma ha subito l’impatto del pallone sul proprio gomito. Il tempo per constatare la mancata esultanza di Pellegrini, ex rossoblù, e mentre i giocatori di Allegri stavano festeggiando Chiffi è stato richiamato dal Var e ha immediatamente cancellato il gol, senza ricorrere all’on field review, come indicato dal regolamento in presenza di una situazione oggettiva che non richieda il check diretto dell’arbitro centrale.

Cagliari-Juve, il labiale di Chiffi sul gol annullato

I giocatori della Juve non l’hanno presa bene e si sono vissuti momenti di nervosismo, con proteste molto accese da parte di capitan Chiellini e dei componenti della panchina. Leonardo Bonucci ha avuto un colloquio molto ravvicinato con Claudio Bellucci, vice di Walter Mazzarri, mentre l’arbitro Chiffi ha provato a calmare gli animi pronunciando una frase captata da microfoni e telecamere: “Non ho fatto io il regolamento” ha detto il fischietto padovano, per spiegare il motivo dell’annullamento del gol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video