Allegri: "Juve, col Cagliari tre punti per tenere lontana la Roma"

Il tecnico bianconero è intervenuto nella conferenza di presentazione della delicata partita della Unipol Domus: "Sarà difficile affrontare i rossoblù proprio ora, ma non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo Champions"
3 min

"Che partita mi aspetto contro il Cagliari? Tecnicamente molto brutta". E' il solito realismo di Massimiliano Allegri a tener banco in casa Juventus durante la conferenza di presentazione della sfida dell'Unipol Domus, in programma domenica alle 20.45.

Juve, Allegri: "Col Cagliari sarà gara brutta, contano solo i tre punti"

Il tecnico juventino, che proprio in rossoblù ha iniziato ad allenare in Serie A, ha avvertito: "Giocare contro il Cagliari è sempre difficilissimo, specialmente in questo periodo in cui sono in cerca di punti salvezza e vengono da quattro sconfitte consecutive, l'ultima molto pesante a Udine. Tecnicamente sarà una gara brutta e sporca, dobbiamo essere consci di questo. Così come del fatto che contino solo i 3 punti: dobbiamo tenere lontana la Roma e non perdere mai di vista il nostro obiettivo".

Juve, Allegri: "Troppe difficoltà in fase realizzativa

L'allenatore livornese ha quindi parlato delle tematiche che animano l'attualità juventina, a cominciare dallo scarso cinismo sottoporta: "Abbiamo avuto grandi difficoltà a realizzare nelle nostre tre migliori partite dell'anno. Posso capire una, due, ma tre no. Alla Juve non dev'essere così. Comunque, se siamo quarti, vuol dire che ci meritiamo questa posizione di classifica. Coi 'se' e coi 'ma' non si va da nessuna parte".

Juve, Allegri: "Reazione post Inter? Adattarsi al meglio alla prossima partita col Cagliari"

Quindi, le considerazioni tattiche: "La reazione post Inter? Può essercene una solamente, adattarsi al meglio alla prossima sfida. Che, col Cagliari, sarà completamente diverse. Deciderò dopo l'allenamento del pomeriggio se giocare col centrocampo a due o a tre: abbiamo tante assenze, tra cui quella di Locatelli. Ma non dobbiamo cercare assolutamente alibi. Dybala? E' come tutti gli altri: chi resta o chi se ne va, in questo mese e mezzo è chiamato a dare tutto per la squadra".

Juve, Allegri: "Bonucci titolaer? Forse Sì. Il Villarreal..."

Infine, su Bonucci e McKennie: "Leonardo sta meglio e valuterò se farlo partire, o meno, dal 1'. Weston, invece, sta ancora camminando". Quindi, stuzzicato sulla vittoria del Villarreal in Champions contro il Bayern Monaco, Allegri ha aggiunto: "Abbiamo fatto due ottime partite contro di loro. Anche all'andata, che è stata parecchio criticata. D'altra parte, contava e conta solo il passaggio del turno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA