Juve al lavoro verso il Venezia: Arthur parzialmente in gruppo

Il centrocampista brasiliano sta smaltendo la distorsione alla caviglia che lo ha tenuto fuori nelle ultime tre partite: difficile la sua presenza in campo contro il Venezia del deb Andrea Soncin
Juve al lavoro verso il Venezia: Arthur parzialmente in gruppo© Juventus FC via Getty Images
3 min

La Juventus è ancora in corsa per la vittoria dello scudetto, anche se solo a livello aritmetico. Il passo tutt’altro che spedito delle prime tre della classe sta permettendo ai bianconeri di rinviare settimana dopo settimana l’abdicazione ufficiale alla possibilità di fregiarsi del titolo di campione d’Italia per la stagione 2021-2022.

Max Allegri punta il terzo posto

Così dopo la sconfitta dell’Inter nel recupero di Bologna la squadra di Allegri si ritrova a otto punti dal Milan capolista, anche se il “sogno” dei bianconeri dovrebbe finire già al termine della prossima giornata, con ogni probabilità anche in caso di vittoria della Juve sul Venezia nel lunch match del quartultimo turno. L'obiettivo più alla portata dei bianconeri, in attesa della finale di Coppa Italia dell'11 maggio contro l'Inter, sembra quindi essere lottare con il Napoli per la conquista del terzo posto.

Juve, Arthur verso un altro forfait

Intanto la preparazione della squadra alla gara contro l’ultima della classifica, seconda ed ultima partita dell’anno che la Juve giocherà alle 12.30, dopo il 3-2 di alla Sampdoria, è proseguito alla Continassa con una seduta mattutina. Come si legge sul sito ufficiale del club, Allegri ha fatto lavorare la squadra su esercitazioni tecniche dedicate allo sviluppo del gioco e alla manovra avanzata, ma anche alla reazione alle palle perse. Arthur si è allenato parzialmente in gruppo: il brasiliano, assente nelle ultime tre partite a causa di una distorsione alla caviglia, si avvicina quindi al rientro, che potrebbe però avvenire venerdì 6 maggio a Genova, in vista della finale di Coppa Italia. Probabile quindi la sua assenza anche contro il Venezia, per la gara che segnerà il debutto da allenatore in Serie A di Andrea Soncin.

Juve-Venezia, il debutto di fuoco di Andrea Soncin

L’ex attaccante, promosso dalla Primavera al posto dell’esonerato Paolo Zanetti, è chiamato all’impresa di tenere vive le debolissime speranze di salvezza dei neroverdi, aggrappandosi magari al proprio "feeling" con le grandi squadre, se è vero che Soncin ha segnato il primo dei suoi sette gol in Serie A al Milan, con la maglia dell’Atalanta, nel novembre 2006. Il Venezia peraltro si presenterà a Torino accompagnato da una tradizione a dir poco negativa, se è vero che l’ultimo successo lagunare in casa della Juve risale all’aprile 1962, seguito da nove sconfitte.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video