Juve, gli stadi della tournée americana

La società bianconera ha presentato sul proprio sito ufficiale i tre impianti che ospiteranno le gare contro Chivas, Barcellona e Real Madrid tra il 23 e il 31 luglio
Juve, gli stadi della tournée americana© Juventus FC via Getty Images
3 min

È tutto pronto per la tournée statunitense della Juventus. Dopo i lunghi anni segnati dall’emergenza pandemica, alcune big del calcio internazionale hanno scelto di tornare a trascorrere “on the road” una parte della preparazione estiva disputando amichevoli di prestigio, oltre che remunerative.

Juve, il programma della tournée negli Usa

Dopo 10 giorni di preparazione alla Continassa i giocatori di Max Allegri giocheranno tre partite tra il 23 e il 31 luglio, contro il Chivas Guadalajara, il Barcellona e il Real Madrid. Il sito ufficiale della Juventus è entrato nel dettaglio della descrizione dei tre impianti che ospiteranno le gare.

Allegiant Stadium (Las Vegas)

Si inizierà nella notte italiana del 23 luglio all’Allegiant Stadium di Las Vegas, sede del match contro i messicani del Chivas. L’impianto, dotato di una capienza superiore alle 65.000 unità, ospita le gare interne dei Las Vegas Raiders, squadra della NFL e sarà la sede del Super Bowl 2024. I lavori della costruzione dello stadio, che ha il tetto retrattile e un prato in erba sintetica, sono iniziati nel settembre 2017: l’inaugurazione è avvenuta nell’estate 2020.

Cotton Bowl Stadium (Dallas)

La partita contro il Barcellona si disputerà invece nella notte italiana del 27 luglio al Cotton Bowl di Dallas, uno degli impianti storici del soccer statunitense, già tra le sedi del Mondiale 1994 e in particolare del famoso quarto di finale tra Olanda e Brasile. L’impianto del Texas, edificato nel 1930 e in origine conosciuto come Fair Park Stadium, ha una capienza di oltre 92.000 spettatori.

Rose Bowl Stadium di Pasadena (Los Angeles)

Gran finale il 31 luglio, quando si rinnoverà l’eterna sfida tra la Juventus e il Real Madrid. La cornice non poteva che essere all’altezza, il Rose Bowl di Los Angeles, il mitico Pasadena teatro della finale del Mondiale ’94 tra Italia e Brasile. Lo stadio ha una capienza di oltre 90.000 spettatori e chissà che tra questi non ci sia anche uno dei nuovi cittadini più illustri della città californiana, Giorgio Chiellini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video