Del Piero-Di Maria, incontro social e sfida a suon di tiri in porta

Gustoso siparietto tra la leggenda bianconera e l'argentino durante la tournée negli Stati Uniti: il Fideo documenta tutto su Instagram tra post e Stories
Del Piero-Di Maria, incontro social e sfida a suon di tiri in porta
3 min

Insieme, sul campo, avrebbero parlato la stessa lingua calcistica e sarebbero stati anche compatibili:  uno sull'amata fascia destra, l'altro in mezzo, magari in un 4-2-3-1 o in un 4-3-3 con Alex centravanti.

Di Maria e un nuovo amico chiamato Del Piero

Purtroppo per gli appassionati di calcio, però, Del Piero e Di Maria sono appartenuti a generazioni calcistiche differenti, essendo divisi da 10 anni. Agli amanti del pallone e in particolare ai tifosi della Juve non resta quindi che immaginare cosa avrebbero potuto combinare fianco a fianco la leggenda più amata dal popolo bianconero e l’acquisto più scintillante dell’estate 2022, che hanno fatto reciproca conoscenza via social.

Di Maria-Del Piero, sfida a colpi di tiri in porta

Il post su Instagram pubblicato da Di Maria ritrae infatti il numero 22 bianconero in maglia da allenamento al fianco di Del Piero, rigorosamente con la maglia ufficiale della Juventus 2022-’23. “Feliz de conocerte” il commento del Fideo, con tanto di tag ad Alex e gli immancabili cuoricini bianco e nero. Inevitabile il pieno di commenti e cuoricini, compresi quello dell'account ufficiale della Juventus e di un ex compagno illustre di Di Maria come Marcelo. L’incontro, avvenuto evidentemente durante la tournée della Juve negli Stati Uniti è stato evidentemente reso pubblico qualche giorno dopo, corredato anche da una gustosa serie di Stories nelle quali Di Maria e Del Piero si sfidano a suon di tiri in porta, dalle posizioni più improbabili.

Juve, Allegri aspetta gli assist di Di Maria

Niente di impossibile, comunque, per colui che è tuttora il miglior marcatore nella storia della Juventus, con 290 gol tra tutte le competizioni, nonché il primatista assoluto di presenze (705), e il terzo giocatore che dal 2003 ha fornito più assist in Champions League, 32, alle spalle dei soli Ronaldo e Messi. Non resta che aspettare il prossimo incontro, magari dopo una partita della Juventus all’Allianz Stadium, dove Del Piero è tornato lo scorso aprile per assistere a Juve-Bologna, raccogliendo una standing ovation, per la prima volta dopo l’addio alla maglia bianconera nel 2012.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video