Juve, riapre la Continassa: in sei a disposizione di Allegri

Nel pomeriggio i bianconeri tornano ad allenarsi, ma senza i nazionali. Il Bologna (tra quasi due settimane) è un orizzonte lontano, ma è già la sfida più delicata dell'anno da preparare...
Juve, riapre la Continassa: in sei a disposizione di Allegri© Juventus FC via Getty Images
2 min
TagsAllegriPerin

Nel martedì post disfatta contro il Monza, esordiente assoluto in Serie A, la Juventus torna ad allenarsi, ma senza i nazionali. Nel pomeriggio riapre la Continassa: il Bologna (tra quasi due settimane) è un orizzonte lontano, ma è già la sfida più delicata dell'anno da preparare per Massimiliano Allegri, su cui si è scatenata una vera e propria bufera in queste ultime ore e che è chiamato a una svolta immediata al cammino fin qui intrapreso.

Juve, in 6 a disposizione di Allegri alla riapertura della Continassa

Sì, ma come? Certo, in questi primi giorni di sosta sarà difficile lavorare sul gruppo squadra svuotato dalle (quattordici) convocazioni internazionali. Il tecnico livornese, infatti, troverà solo sei giocatori a sua disposizione: I portieri Mattia Perin e Carlo Pinsoglio insieme a Mattia De Sciglio, Daniele Rugani, Moise Bioty Kean e Matias Soulé, a cui verranno aggregati i componenti delle formazioni Next Gen (quella di Serie C, l'ex Under 23) e Primavera. Via con le rispettive nazionali i vari Szczesny, Milik, Bonucci, Gatti, Bremer, Danilo, Cuadrado, Di Maria (squalificato per le prossime due giornate di campionato), Paredes, Kostic, Vlahovic, McKenny, più Fagioli e Miretti con l'Italia Under 21.

La Juve va avanti con Allegri
Guarda il video
La Juve va avanti con Allegri

Juve, la speranza di Allegri

Quattordici convocazioni con le Nazionali, si diceva. Che sarebbero potute essere 17 con Alex Sandro, Manuel Locatelli e Adrien Rabiot, fermati dagli infortuni, che Allegri spera possano risolversi a breve per integrare i tre - titolari - al gruppo lavoro prima del rientro dei compagni di squadra.

Juve sotto la curva a Monza: le scuse ai tifosi dopo il ko
Guarda la gallery
Juve sotto la curva a Monza: le scuse ai tifosi dopo il ko


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Juve, i migliori video

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti