"La Juve vuole Bensebaini: contatti in corso per bloccarlo a gennaio e averlo in estate"

Secondo quanto riporta il quotidiano tedesco Bild, i bianconeri sarebbero pronti a fare sul serio per il laterale del Borussia Moenchengladbach, bloccandolo a gennaio per averlo la prossima stagione
"La Juve vuole Bensebaini: contatti in corso per bloccarlo a gennaio e averlo in estate"© Getty Images
2 min

La Juventus è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra, e secondo la Bild il primo obiettivo sulla lista di Federico Cherubini sarebbe Ramy Bensebaini, laterale del Borussia Moenchengladbach in scadenza di contratto nel 2023. Il club bianconero è molto interessato vorrebbe bloccarlo a gennaio per garantirselo nella prossima stagione, avendo attualmente pieni tutti gli slot per i giocatori extracomunitari.

"La Juventus si muove per Bensebaini, assalto per gennaio"

Le chance di rinnovo dell'esterno algerino con il club tedesco sono ridotte al minimo, e la Juventus vorrebbe approfittarne per ingaggiarlo subito per il prossimo gennaio, ad una cifra abbordabile per le casse del club piemontese. Il giocatore è seguito da tempo dalla società bianconera e gradirebbe un trasferimento in Italia: prenderebbe il posto di uno fra Alex Sandro e De Sciglio, che non hanno brillato in questo avvio di stagione.

Chi è Ramy Bensebaini: la carriera

Classe 1995, nazionale algerino dal 2017 (50 le presenze con la selezione del suo Paese), Bensebaini cresce calcisticamente nel Paradou di Algeri. Nel 2014 e nel 2015 le prime esperienze in prestito in Europa al Lierse e al Montpellier: le sue prestazioni convincono il Rennes che nel 2016 lo ingaggia per 2 milioni di euro. Nei tre anni di Ligue 1 il valore del suo cartellino si quadruplica, e il Borussia Moenchengladbach lo ingaggia nel 2019 per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Specialista su calcio da fermo, vanta 15 reti in Bundesliga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video