Juve, festa social dopo il derby d'Italia: esulta anche Chiellini

Da "bomber" Fagioli a Miretti, da Milik fino all'ex capitano, fresco campione MLS: il mondo bianconero celebra il 2-0 all'Inter
Juve, festa social dopo il derby d'Italia: esulta anche Chiellini© Getty Images
4 min

Max Allegri ritrova la sua Juve e i tifosi tornano a sognare. La quarta vittoria consecutiva, tutte senza subire gol, arriva nel derby d’Italia contro l’Inter, una delle partite più attese della stagione e nella circostanza anche possibile svolta di un’annata fin qui fallimentare in Europa, con il disastroso girone di Champions League, e più che deludente in campionato.

La Juve cala il poker di vittorie: zona Champions nel mirino

La vetta della classifica è ancora lontana, ma intanto l’Inter è alle spalle e la Roma è stata agganciata e con questa solidità nulla è precluso, anche se la marcia del Napoli per il momento lascia poche speranze. Così se lo stesso Allegri ha sottolineato proprio la resilienza mostrata dalla squadra anche nelle fasi più sofferte della gara contro l’Inter, dello stesso tenore sono le reazioni social di chi la gara l’ha vissuta sul campo.

Juve, il sogno di Fagioli continua: "Siamo tornati"

In particolare di chi l’ha decisa, come Nicolò Fagioli, autore del gol della sicurezza nei minuti finali, secondo centro consecutivo in Serie A per il centrocampista emiliano dopo quello, decisivo, al Lecce. Il numero 44 della Juventus ha immortalato la serata con ben due post… in lingua su Instagram che lo ritraggono esultante dopo la rete: “Vamos” e “From Nicolò with Love. Sleep tight Juve fans! It is not a dream, We are back more than ever”. “Dormite bene, tifosi juventini: non è un sogno, siamo tornati più che mai” le parole di Fagioli, diventato a 21 anni e 267 giorni il terzo centrocampista più giovane nella storia della Juve a segnare contro l’Inter in Serie A, dopo Giacomo Neri nel 1936 (20 anni e 291 giorni) e Antonio Montico nel 1955 (21 anni e 115 giorni). Non male, così come la prestazione di Arek Milik, a lungo isolato in attacco, ma tatticamente prezioso: "Grande vittoria, questa è la strada giusta… forza Juve" ha scritto il polacco. “Avanti su questa strada, forza Juve” è stato invece l’essenziale post di Fabio Miretti, che ha dovuto cedere per una notte la vetrina a Fagioli in una squadra ora più che mai trascinata dall’entusiasmo dei giovani.

La Juve stende l'Inter, esulta anche Chiellini

E se Leo Bonucci, in panchina per 90 minuti, si è limitato a un ermetico “Grandi”, la miglior partita in bianconero l’ha invece sfornata Gleison Bremer, proprio contro la squadra che lo aveva conteso a lungo alla Juve in estate: “Grande vittoria Juventus” ha scritto il difensore ex Torino, con tanto di hashtag d’impatto, "finoallamorte". Infine, due esultanze speciali. Dusan Vlahovic, fermato dalla pubalgia, ha dovuto soffrire dalla tribuna, ma si è prontamente complimentato con i compagni: “Non poter lottare con i miei compagni è la cosa che mi fa più male, ma con il cuore sempre con voi!
Per chi ha sofferto allo stadio, per chi in campo e per chi a casa. Ora gioiamo tutti insieme”. Un tifoso speciale, poi, la Juve l’ha avuto oltreoceano, quel Giorgio Chiellini che si è confermato vincitore seriale, trionfando nella MLS con i suoi Los Angeles FC, proprio poche ore prima la vittoria della Juve sull’Inter. Nel pomeriggio californiano l’ex capitano bianconero non si è perso il derby d’Italia, il cui esito ha offerto al difensore lo spunto ideale per il post Instagram: “Definizione di weekend perfetto: QUESTO!”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video