C'è anche Fabio Miretti tra i premiati alla cerimonia del Golden Boy: si è aggiudicato infatti il Best Italian Golden Boy. Il giovane centrocampista della Juve parte ringraziando la società che gli sta permettendo di giocare titolare e di mettersi in mostra: “Questo premio è un piccolo traguardo che mi sprona a migliorare ancora di più. Sono molto emozionato e ringrazio tutti per questo premio. Soprattutto ringrazio la società Juve che mi sta permettendo crescere giorno dopo giorno. Però anche tutto quello che c'è dietro a partire dal settore giovanile che mi ha permesso di arrivare fin qua".
Miretti: “Il mio punto di riferimento è De Bruyne”
Miretti ha un debole per un campionato straniero e per un calciatore in particolare: “Guardo soprattutto la Premier League. Il mio punto di riferimento è De Bruyne che è un giocatore straordinario. Provo a rubargli quanto più possibile guardandolo in Tv".
Miretti: “Obiettivo fare dei gol”
Unica pecca, in questo buon inizio di stagione, è il gol. Ma Miretti precisa: “Sto lavorando su questo fattore perché da inizio stagione ho avuto parecchie opportunità davanti alla porta ma non ho ancora segnato. È un mio obiettivo ed è un punto su cui cerco di migliorare".
Miretti: “Nantes? Ho giocato un torneo lì e ho vinto”
Miretti parla di ciò che sta facendo lui, con i più giovani, quest'anno: “Noi cerchiamo di farci trovare pronti in tutte le opportunità che ci vengono date. Cerchiamo di ripagare la fiducia sul campo”. Uno sguardo al sorteggio di Europa League: “Nantes? Durante le giovanili sono stato lì e ho vinto un trofeo, speriamo vada bene anche questa volta".