Plusvalenze Juve, John Elkann: "Ingiustizia evidente, ci difenderemo"

L'amministratore delegato di Exor e nipote di Gianni Agnelli commenta la sentenza di penalizzazione: "Il club bianconero non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione"
Plusvalenze Juve, John Elkann: "Ingiustizia evidente, ci difenderemo"© ANSA
2 min

TORINO - La sentenza contro la Juventus ha diviso i giudizi e soprattutto ha spaccato le reazioni dei tifosi sul web, tra chi esulta per una punizione così severa ai danni dei bianconeri e chi invece la sente come una ingiustizia perché comminata soltanto alla Juve e non alle altre squadre. John Elkann, nipote di Gianni Agnelli, si è schierato con chi difende i colori della sua famiglia: "La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale. L'ingiustizia di questa sentenza è evidente: in molti l'hanno rilevato, anche non di fede bianconera, e noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l'interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. Spero che insieme alle altre squadre e al governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso. La Juventus non è il problema, ma è e sarà sempre parte della soluzione. Qui è in gioco il futuro della serie A e del calcio italiano, che sta diventando marginale e irrilevante", ha spiegato in un'intervista rilasciata a La Repubblica.

Elkann: "Il campo parla, Mondiale e Europeo grazie alla Juve"

L'amministratore delegato della Exor a La Stampa ha aggiunto: "In questi 100 anni di vita insieme abbiamo avuto molte soddisfazioni e anche alcune difficoltà. Il bilancio sul campo parla chiaro: negli ultimi 20 anni la Juventus ha vinto 11 scudetti sul campo, 6 Supercoppe Italiane, 5 Coppe Italia, più i successi delle Women. Il titolo mondiale del 2006 e l'Europeo del 2021 sono stati vinti da una Nazionale con forte dorsale juventina. E con la vittoria quest'anno dell'Argentina la Juve è la squadra con più giocatori che hanno conquistato un campionato del mondo".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video