Juve, nuovi guai in vista: spuntano carte segrete nell'inchiesta Prisma

Nell'occhio del ciclone delle operazioni effettuate dal club bianconero con Atalanta e Udinese
Juve, nuovi guai in vista: spuntano carte segrete nell'inchiesta Prisma© ANSA
2 min

Ci sono nuovi sviluppi legati all'Inchiesta Prisma che vede coinvolta la Juventus. Secondo quanto riportato da Repubblica, la Procura di Torino avrebbe scovato degli accordi segreti, non depositati in Lega e che riguardano i trasferimenti in uscita di calciatori a club come Atalanta e Udinese: tali società venivano utilizzate come fossero delle "banche" per permettere al sodalizio bianconero di far quadrare i conti. Elementi che, con l'indagine chiusa, potrebbero portare a delle contestazioni suppletive durante il processo. 

La carta Mandragora 

L'Udinese vantava con la Juventus un credito di 26 milioni di euro, mentre l'Atalanta era ferma a un credito di 14.6 milioni. Tra questi due club e la società guidata all'epoca da Agnelli sono emerse delle carte private che "impegnavano moralmente la Juventus". A destare l'attenzione dei pm sarebbe stata la "carta Mandragora". Il calciatore è stato acquistato per 20 milioni dall'Udinese nel 2018, permettendo alla Juventus di guadagnare una plusvalenza di 13.7 milioni, per poi ricomprarlo a 10 milioni più 6 di bonus dai dopo l'infortunio del calciatore al ginocchio, lasciandolo comunque in prestito all'Udinese. Si è trattato, quindi, di una sorta di obbligo di riscatto mascherato. Nei giorni scorsi sia Mandragora che la dirigenza dell'Udinese sono stati sentiti dalla Procura. 

Juve-Atalanta, quattro operazioni sospette 

Sono quattro, invece, le operazioni sospette con l'Atalanta, emerse anche dalla scrittura privata tra Paratici e Percasi, vicepresidente del club bergamasco: si tratta dei trasferimenti di Mattiello (4 milioni), Muratore (4 milioni), Caldara (3.5 milioni) e Romero (3 milioni). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video