Juve fuori dalle coppe: ecco quando era successo l'ultima volta

I bianconeri sono stati esclusi dalle competizioni europee per la prossima stagione. Una situazione già vista alcuni anni fa...
1 min
Tagsjuve

Juventus fuori dalle competizioni europee per la prossima stagione. Questa la decisione di controllo del Fair Play Finanziario. Ai bianconeri è stata inflitta anche una maxi multa da 20 milioni di euro, di cui 10 condizionali. In Conference League andrà la Fiorentina. L'ultima volta della Juve fuori dalle coppe? Ecco in quale stagione è avvenuto. 

Juve fuori dalle coppe: l'ultima volta nella stagione 2011-12

La Juventus non parteciperà a nessuna competizione europea la prossima stagione. L'ultima volta che i bianconeri non hanno preso parte alle coppe risale alla stagione 2011-12 (primo anno di Conte in panchina), proprio quella del primo dei nove scudetti consecutivi. Nella stagione precedente, ovvero 2010-11, la Juventus di Delneri aveva chiuso al settimo posto in classifica. Dal 2011-12, inoltre, i bianconeri hanno iniziato a giocare nel nuovo Stadium. Da allora la Juventus ha sempre disputato la Champions League, con alcuni passaggi in Europa League nel corso della stagione. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA