Allegri conferenza stampa prima di Napoli-Juventus: rivivi la diretta

Rileggi le dichiarazioni dell'allenatore dei bianconeri in vista della sfida del "Maradona" contro la squadra di Calzona
8 min
Aggiorna

Massimiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa il big match del "Maradona", che vedrà protagoniste Napoli e Juventus domani alle ore 20.45. I partenopei per continuare la loro rincorsa all'Europa, i bianconeri per consolidare il secondo posto e difendersi dall'assalto del Milan di Stefano Pioli, ieri vittorioso contro la Lazio di Maurizio Sarri. Rileggi tutte le dichiarazioni rilasciate da Allegri alla vigilia di Napoli-Juve.


11:39

Chiesa sta bene, Danilo non sarà rischiato

Allegri ha chiarito in conferenza stampa le condizioni di giocatori importanti come Federico Chiesa e Danilo. Il capitano bianconero non sarà rischiato dal primo minuto, né in difesa né a centrocampo, mentre l'ex Fiorentina ha osservato solo un giorno di riposo per il colpo incassato in allenamento dopo un contrasto con Alex Sandro. Yildiz resta favorito per una maglia al fianco di Dusan Vlahovic.


11:28

La probabile formazione della Juventus

Questa la probabile formazione di Allegri per Napoli-Juventus: Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Kostic; Vlahovic, Yildiz.


11:21

Allegri, fine della conferenza stampa

Massimiliano Allegri ha salutato la sala conferenze della Continassa. Dopo la rifinitura, la Juventus partirà alla volta di Napoli.


11:20

Allegri in conferenza stampa: "Partita complessa, la squadra sta bene"

Allegri ha chiuso la sua conferenza stampa tornando sulla gara di domani: "Partita complessa come quelle che seguiranno contro Atalanta e Genoa. Dobbiamo cercare di limitarli e provare ad essere propositivi con la palla. La squadra sta bene, ha lavorato bene e hanno voglia di fare una grande partita domani".


11:19

Allegri in conferenza stampa: "Djalò? Ci vuole pazienza"

Djalò, uno degli ultimi arrivati, non si è ancora visto con la maglia della Juve: "Sono contento del suo acquisto - ha ribadito Allegri -. Sta crescendo perchè ha avuto un infortunio al crociato e bisogna avere pazienza".


11:17

Allegri in conferenza stampa: "Calzona? Non lo conosco"

Allegri, in conferenza stampa, ha parlato anche del nuovo Napoli di Calzona: "Non conosco Calzona personalmente, però so che è stato per anni molto vicino a Maurizio Sarri, quindi lo stile di gioco e le caratteristiche sono un po' quelle. Dovremo fare una grande partita, contro una squadra importante, che non ha solo Osimhen e Kvaratskhelia. Servirà una prestazione attenta per tutti i 90 minuti, altrimenti da Napoli usciamo con le ossa rotte".


11:13

Allegri in conferenza stampa: "Pogba? Gli ho scritto un messaggio"

Sul caso Pogba, squalificato per doping, Allegri ha aggiunto: "Gli ho scritto un messaggio l'altroieri. Umanamente, sono molto dispiaciuto, perché è un bravissimo ragazzo. Poi, calcisticamente, il calcio perde un giocatore straordinario, quindi dispiace tanto anche per questo".


11:12

Allegri in conferenza stampa: "Non si vince a Napoli da 5 anni"

Nessuno spirito di rivalsa dopo il 5-1 dello scorso anno, ma grande voglia di fare risultato al "Maradona": "Nessuna vendetta, ma la Juve non vince a Napoli da cinque anni e quindi sarebbe bello fare un risultato importante e regalare una vittoria ai nostri tifosi".


11:12

Allegri in conferenza stampa: "Non ho ancora deciso la formazione"

Dubbi di formazione per Allegri: "Non so chi giocherà a destra, sul lato di Kvara, perché non ho ancora deciso la formazione. Vedremo oggi nell'ultimo allenamento. A centrocampo abbiamo giocatori importanti, nonostante le assenze di Rabiot e McKennie, perché sono sicuro che Alcaraz farà un'ottima partita".


11:10

Allegri in conferenza stampa: "Non commento le parole di De Laurentiis"

Aurelio De Laurentiis, numero uno del Napoli, ha attaccato in queste ore la Juventus, a proposito del possibile inserimento della Juve nel prossimo Mondiale per Club: "Chiaramente, non commento le parole del presidente De Laurentiis. So solo che noi non possiamo permetterci di pensare già alla prossima Champions e al Mondiale per Club, perché non ci siamo ancora qualificati. Mancano ancora dei punti e dobbiamo farli quanto prima, senza dimenticare gli altri obiettivi".


11:08

Allegri in conferenza stampa: "Ho un contratto, non ho ancora parlato con la società"

Sul futuro, Allegri non si sbilancia: "Ribadisco, ho un contratto, ma soprattutto bisogna rimanere concentrati sul presente e su quello che dobbiamo fare, perché dobbiamo fare di tutto per arrivare secondi e qualificarci alla prossima Champions. Poi, non ho ancora parlato di futuro con la società, quindi poi si vedrà".


11:07

Allegri in conferenza stampa: "Danilo a centrocampo? Non lo rischieremo"

Danilo non sarà rischiato a centrocampo, come confermato da Allegri: "Centrocampisti ne abbiamo, perché abbiamo Alcaraz, Miretti, lo stesso Nonge, quindi non rischieremo Danilo a centrocampo, considerando che ha fatto un solo allenamento con la squadra. Abbiamo di fronte altri impegni importanti come le due semifinali di Coppa Italia, senza dimenticare che non abbiamo fatto i punti necessari per garantirci un piazzamento Champions".


11:06

Allegri in conferenza stampa: "Chiesa sta bene"

Allegri ha fatto il punto anche sulle condizioni di Federico Chiesa e degli altri infortunati: "Federico ha preso un colpo in un contrasto in allenamento, ha fatto un giorno differenziato ed è a disposizione. Sta bene. Danilo ha fatto un solo allenamento con la squadra. Kean sarà a disposizione per la prossima settimana, così come Perin, McKennie farà di tutto per esserci, vedremo. Rabiot, da valutare il problema al piede giorno dopo giorno".


11:03

Allegri in conferenza stampa: "A Napoli partite che non finiscono mai"

Così Allegri in vista di Napoli-Juve: "Le partite a Napoli sono sempre molto difficili, non finiscono mai. Ci vorrà una grande prestazione per portare a casa un risultato positivo".


11:01

Tutto pronto per la conferenza stampa di Allegri

Inizia la conferenza stampa pre gara di Massimiliano Allegri, a poco più di 24 ore da Napoli-Juventus.


10:55

Attesa per le parole di Allegri

Cinque minuti all'inizio della conferenza di Massimiliano Allegri, che incontrerà la stampa per presentare Napoli-Juventus. Dalle condizioni di Chiesa alla corsa Champions, con un occhio allo straordinario cammino dell'Inter di Simone Inzaghi. Sale l'attesa per le parole del tecnico bianconero.


10:44

Chiesa verso la panchina

Federico Chiesa sta meglio. Così come capitan Danilo, l'attaccante bianconero si è allenato con il resto del gruppo nella giornata di ieri. Difficile possa partire titolare, complice la presenza del giovane Yildiz.


10:34

Allegri parla, Calzona no

Alla vigilia di Napoli-Juventus, parlerà soltanto Max Allegri. Il Napoli di De Laurentiis, infatti, non ha programmato la consueta conferenza stampa pre partita di mister Francesco Calzona, che ha già parlato mercoledì sera al termine del match di Reggio Emilia.


10:27

Napoli-Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri

Nella sala conferenze della Continassa, alle ore 11, Massimiliano Allegri presenterà l'impegno di Napoli, che vedrà Vlahovic e compagni confrontarsi con la formazione allenata da Francesco Calzona. Calcio d'inizio previsto per domani alle 20.45.


Allianz Stadium - Torino


© RIPRODUZIONE RISERVATA