Allegri prima di Juventus-Atalanta: "Rabiot rientra la prossima settimana", rivivi la diretta

Alla vigilia del big match della 28esima giornata di Serie A, il tecnico dei bianconeri ha presentato la gara
7 min
Aggiorna

Alll'Allianz Stadium la Juventus ospita l'Atalanta per la gara valida per la 28esima giornata di Serie A. Fischio d'inizio della partita in programma per domenica alle 18. Alla vigilia, l'allenatore dei bianconeri Massimiliano Allegri ha presentato la sfida.


14:50

Da quanto la Juve non batte in casa l'Atalanta

Come ha ricordato Allegri in conferenza stampa, la Juventus non batte in casa l'Atalanta da diversi anni: l'ultima vittoria risale al marzo del 2018, 2-0 grazie ai gol di Higuain e Matuidi


14:35

Allegri ritrova l'Atalanta

Quella di domani sarà la 29esima volta in cui Allegri affronta l'Atalanta: si tratta della quinta squadra che ha affrontato più volte in carriera dopo Inter, Lazio, Napoli e Fiorentina.


14:25

Vlahovic MVP di febbraio

Dusan Vlahovic, squalificato per la partita contro l'Atalanta, è stato annunciato come MVP della Juventus del mese di febbraio e sarà premiato prima della gara allo Stadium.


14:17

Allegri spiega la sostituzione di Nonge a Napoli

Allegri conclude parlando della sostituzione di Nonge a Napoli: "Diseducativa no. Avevo bisogno di due forti di testa come Danilo e Milik, e ho tolto quello più debole nel gioco aereo. E infatti dopo abbiamo avuto un'occasione di testa con Rugani. La sostituzione non era neanche quella lì, ma dopo abbiamo preso gol e ho dovuto modificare".


14:15

"Mi ero preoccupato dopo Verona e Frosinone"

"Mi ero preoccupato dopo Verona e Frosinone, dove avevamo dato la sensaizone di poter prendere gol in ogni momento. Mentre a Napoli no. Vediamo domani che partita giocheremo. Sicuro dobbiamo alzare il livello della difesa. L'Atalanta non la troviamo stanca dopo l'Europa, ha tanti giocatori. Mercoledì ne ha fatti riposare cinque. È una partita importante per noi e per loro".


14:13

Allegri parla del suo futuro

E sul suo futuro: "Le voci non mi preoccupano, contano solo gli obiettivi che dobbiamo raggiungere e dobbiamo mettere tutte le energie in campo".


14:12

Allegri su Kean

Allegri ha parlato anche di Kean: "Sta meglio, è a disposizione anche se non ha tutta la partita nelle gambe. Da qui alla fine dell'anno ci darà diverse soluzioni".


14:11

"I giovani della Juve sono bravi"

"Nicolussi Caviglia è un giocatore di affidamento. Nonge a Napoli aveva fatto una buona cosa sul gol nostro, poi però ha causato il rigore. Deve crescere, come normale che sia. I giovani devono rimanere sereni. Quando sei giovane è normale avere alti e bassi fino a che non trovi un tuo equilibrio. Come Miretti che dopo un periodo che non giocava a Napli ha fatto una buona partita. I giovani della Juventus sono bravi e dobbiamo continuare a lavorare lì".


14:09

Allegri: "Ecco come affrontare l'Atalanta"

"La squadra è in crescita e ha bisogno di giocare partite importanti per crescere. E su questo la Juve credo abbia un futuro importante. Yildiz entrato a Napoli? È una questione di caretteristiche dei giocatori. Ora dobbiamo dare continuità ai risultati. Yildiz sta meglio dopo un periodo di soli elogi. Ora sta tornando bene e sarà utile fino alla fine della stagione. Contro l'Atalanta ci saranno momenti in cui dovremo giocare alti e altri dove avranno la palla loro. Dobbiamo interpretare al meglio la partita".


14:06

"Non può vincere sempre una squadra"

Allegri continua: "Non può vincere sempre una squadra. La Juve ha fatto 9 anni straordinari e poi ci'è stato un cambiamento generazionale. L'importante è cercare di entrare in Champions tutti gli anni. Per la Juventus la Champions vuol dire il 20% del fatturato e bisogna entrarci per forza, anche se non è facile dato che in tante squadre lottano per un posto lì".


14:05

Allegri sull'assenza di Vlahovic

"Le assenze non pesano perché abbiamo altri giocatori in grado di fare molto bene. Domani Milik farà molto bene. Abbiamo recuperato Kean e dobbiamo vedere le cose in maniera positiva. Abbiamo ancora 11 partite da giocare e siamo in una buona posizione. È normale che in questo momento qui abbiamo poco tempo a disposizione, perché non siamo a settembre dove hai tempo per recuperare quindi dobbiamo essere molto bravi e affrontare una partita alla volta. Domani avremo l'Atalanta che ha fatto bene in Europa League e gioca per un posto in Europa. Ma non sarà una partita decisiva".


14:03

Il punto sugli infortunati

Sugli infortunati: "McKennie diciamo che è recuperato. È a disposizione, oggi, ha fatto tutto con la squadra. Gli altri siamo quasi tutti a disposizione. Alcaraz ha avuto questo contrattempo. Vlahovic è squalificato. Rabiot la prossima settimana dovrebbe essere a disposizione. Però abbiamo i giocatori giusti per affrontare questa partita, soprattutto contro una squadra fisica. E soprattutto la Juventus non batte in casa l'Atalanta da 5 anni".


14:00

Inizia la conferenza

Inizia la conferenza stampa di Allegri: "Abbiamo poco tempo a disposizione per recuperare. Bsogna affrontare la partita una alla volta. Avremo l'Atalanta che ha fatto una buona partita in Europa League e da diversi anni lotta per i posti in Europa. Gara decisiva? Assolutamente no".


13:50

Alcaraz out

Allegri dovrà fare a meno di Carlos Alcaraz per la gara contro l'Atalanta: le sue condizioni.


13:40

Come sta Chiesa

Dopo una grande partenza, si è spesso fermato per infortunio. Il gol a Napoli può essere la svolta per la stagione di Chiesa.


13:30

Juve-Atalanta, la vigilia

Dopo la sconfitta contro il Napoli, la Juventus torna a giocare in campionato contro l'Atalanta. Fischio d'inizio domenica alle 18. Alle 14 di oggi l'inizio della conferenza stampa di Massimiliano Allegri.


Allianz Stadium - Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA