Europa League Lazio, Pioli: «Sparta Praga? Non esistono squadre deboli»

Il tecnico biancoceleste commenta il sorteggio degli ottavi: «In queste competizioni solo organici di livello, ma giocando con convinzione possiamo passare il turno. Vogliamo andare il più avanti possibile»
Europa League Lazio, Pioli: «Sparta Praga? Non esistono squadre deboli»© Getty Images
2 min

ROMA - «Non esistono squadre deboli, in queste competizioni ci sono solo squadre di livello». Stefano Pioli commenta così il sorteggio di Europa League, che vedrà la Lazio sfidare agli ottavi lo Sparta Praga. «Ce ne sono di più forti, certo - ha dichiarato ai microfoni di Lazio Style Radio -. Ma lo Sparta sta facendo un ottimo campionato, è primo in classifica e in Europa non subisce tanti gol.

Anche loro sono imbattuti. Giocando con convinzione possiamo passare il turno. Il più pericoloso? Lafata. Poi ci sono tanti giocatori dell'U21, alcuni hanno disputato anche l'Europeo in estate. Parliamo di giocatori di un certo livello. Abbiamo la consapevolezza e le possibilità di fare bene. In Europa League ci sono grandi squadre come Villarreal e Tottenham, grandi storie prestigiose. È una bellissima competizione, ora pensiamo ai prossimi avversari. Dobbiamo studiarli bene, siamo determinati nell'affrontarli. Vogliamo andare il più avanti possibile». L'andata si giocherà in Repubblica Ceca il 10 marzo mentre il ritorno andrà in scena all'Olimpico il 17.

LAZIO, CHE FORTUNA! C'È LO SPARTA PRAGA

TUTTO SULL'EUROPA LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA