24 ore di notizie sulla Lazio

Tutte le news sui biancocelesti minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE
24 ore di notizie sulla Lazio© @ Marco Rosi / Fotonotizia
24 min
19.00 Ecco i piloti biancocelesti: Djordjevic e Peruzzi i migliori in pista...
18.36 Ecco i calciatori della Lazio in versione piloti...
18.08 Importanti novità sul fronte sicurezza allo stadio Olimpico di Roma per il campionato. Già dalla 1/a giornata, Roma-Udinese sabato 20, i tornelli d'ingresso saranno dotati di nuovi sistemi di lettura dei biglietti con rilevatori di impronte digitali. E' una delle misure adottate, oggi in Prefettura, dal Comitato per l'ordine e la sicurezza. Anche la prossima stagione, inoltre, resteranno le barriere nelle curve, come già annunciato dal questore D'Angelo, a febbraio quando fu firmato col Coni il nuovo accordo sulla sicurezza all'Olimpico.
17.50 E sulla mancanza del derby nel girone, Bonatti ha affermato: "Mi spiace perché anche questo sarebbe stata una bella esperienza per crescere. Partite così sentite aiutano i giocatori a gestire la tensione e lavorare a livello psicologico. Dall’altra parte saranno positive le trasferte più lunghe perché aiutano questi giovani ragazzi a fare i conti con la stanchezza e gestirla nel migliore dei modi”.
17.34 Il pensiero di Bonatti va, ovviamente, anche ai gironi del capionato Primavera che sono stato ufficializzati proprio oggi dalla Lega: "Non ho esperienza diretta dei parametri che le squadre che abbiamo nel girone possono rappresentare. Sicuramente è un girone competitivo, forse più degli altri. Sono contento che ci sarà uno scontro con realtà di tutta Italia e non solo del centro”
17.18 Lo stesso Bonatti ha continuato parlando dei prossimi impegni: "Venerdì prossimo affronteremo una squadra di Lega Pro e poi una di Serie D e saranno sicuramente test più probanti, perché stimoleranno anche maggiormente i ragazzi”.
17.02 Ieri la Primavera della Lazio ha concluso il ritiro. Oggi l'allenatore dei giovani biancocelesti, Andrea Bonatti, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Raddio 89.3: "Il bilancio del ritiro è assolutamente positivo, c’è ancora bisogno di lavorare, ma sono soddisfatto. Ho preferito trasmettere ai ragazzi anche i miei principi morali e non solo lavorare sugli aspetti tecnici. Sono molto soddisfatto anche dei risultati delle amichevoli" - ha detto Bonatti. 
16.40 Come riporta Voetbal International, Frank De Boer, prossimo allenatore dell'Inter, vuole con sè Michele Santoni, ex calciatore e ora video analist. Santoni, classe ’80, ha già collaborato con lui ad Amsterdam e in passato ha collaborato con i biancocelesti
16.13 Dopo l'allenamento in Germania tutta la Lazio suoi GoKart...
15.50 Chi sarà l'erede di Candreva alla Lazio? Intanto uno degli obiettivi, il francese Paul-Georges Ntep del Rennes, indirettamente, si sfila dalla corsa alla maglia biancoceleste: "Stiamo discutendo con la società, vedo difficile l’ipotesi di restare qui senza prolungare (il contratto scade nel 2017). Il Rennes mi ha permesso di essere il calciatore che sono, mi ha lanciato in Ligue 1: sarebbe un’offesa andarmene a parametro zero. E’ un’ipotesi che non rientra nel mio stile”.
15.30 Reja è tornato a parlare di Lazio. L'ex tecnico dei biancocelesti ha difeso il presidente Lotito e in particolare la scelta del patron di andare a casa dei primi undici abbonati per premiarli: "Credo si tratti di un messaggio distensivo da parte sua e infatti, da quello che ho capito, i tifosi della curva hanno apprezzato e andranno a sottoscrivere l’abbonamento. Lotito merita un plauso per come si è comportato".
15.09 Dopo quello con il Sudafrica, per il Brasile del calcio di Rio 2016 arriva un altro pareggio senza reti, stavolta contro l’Iraq. Al termine il pubblico di Brasilia fischia impietosamente i verdeoro, anche perché il trio delle meraviglie Gabriel Jesùs-Gabigol-Neymar ha di nuovo evidenziato una mancanza totale di gioco. Per Felipe Anderson solo un tempo giocato, senza gloria.
14.49

La Lega calcio ha pubblicato la composizione dei tre gironi del campionato Primavera Tim stagione 2016-2017. Per quest’anno decadrà la solita divisione in Nord-Ovest, Nord-Est e Centro-Sud come al solito. Secondo le regole imposte di recente i gironi saranno misti e stabiliti in base ai risultati dello scorso campionato. La Lazio è stata inserita nel girone A

I tre gironi del campionato Primavera:

GIRONE A: Brescia, Cesena, Fiorentina, Hellas Verona, Latina, Lazio, Milan, Napoli, Perugia, Sampdoria, Spal, Spezia, Trapani, Vicenza.

GIRONE B: Ascoli, Avellino, Bari, Benevento, Carpi, Chievo, Cittadella, Empoli, Juventus, Pescara, Pro Vercelli, Sassuolo, Torino, Udinese.

GIRONE C: Atalanta, Bologna, Cagliari, Crotone, Frosinone, Genoa, Inter, Novara, Palermo, Pisa, Roma, Salernitana, Ternana, Virtus Entella.

14.28

Basta e Lulic non hanno preso parte alla seduta per problemi fisici: affaticamento per il terzino, mentre la situazione del bosniaco verrà valutata più attentamente nelle prossime ore. La squadra nel pomeriggio riposerà e domani mattina riprenderà tornerà ad allenarsi.

14.10

Seduta di scarico per i biancocelesti nel ritiro di Marienfeld. Dopo il pareggio di ieri pomeriggio in amichevole contro l'Al Shabab, la Lazio questa mattina è tornata al lavoro sul rettangolo di gioco dell'Hotel Klosterpforte. Corsa blanda ed allungamento muscolare per tutti, compreso Radu, che nei giorni precedenti aveva saltato allenamento.

13.45 Lazio, a Merienfeld Inzaghi ordina e Peruzzi controlla: allenamento di forza ed equilibrio Guarda tutte le foto
13.21

Lazio in campo a Marienfeld per l'allenamento

13.00

Accadde oggi: Supercoppa alla Lazio l'8 agosto 2009

12.36 Lazio, L'ANALISI - I GIOCATORI - L'allenatore, il dirigente, i giocatori. Quest'ultimi, deludenti l'anno scorso, soggetti a rivoluzione quest'anno. Non hanno più alibi, non possono ripetere l'annata da incubo 2015-16. Ha pagato Pioli per tutti, sono andati via Klose, Mauri, Candreva e un bel gruppo di over 30. Lo spogliatoio è stato rivoluzionato in gran parte e certe epurazioni non sono terminate nelle idee del club. Inzaghi e Peruzzi, come s'è capito, sono riferimenti precisi, sono paladini e difensori della lazialità, il concetto di casata lo trasmettono continuamente al gruppo...Continua a leggere qui
12.10 Lazio, L'ANALISI - IL MANAGER - Peruzzi c’è sempre, c’è ad ogni ora per la squadra, c’è quando serve e quando non serve per rendere chiaro il concetto. Non è stato fortunatissimo, appena è entrato nello spogliatoio s’è dovuto rimboccare la maniche per risolvere il caso Keita-Lulic. E’ intervenuto in prima persona per gestirlo, per risolverlo senza che rimanessero strascichi velenosi, è stato il primo caso eclatante. Peruzzi l’ha dovuto affrontare internamente e pubblicamente, è successo durante la conferenza stampa della sua presentazione, caduta a pennello a proposito di fortuna. Angelo ne ha viste tante in carriera, non si è sorpreso, di litigi ne è pieno il calcio, accadevano pure ai suoi tempi, alla Roma, alla Juve, alla Lazio...Continua a leggere qui
11.51 Lazio, L'ANALISI - IL TECNICO - La quiete del Klosterpforte, hotel dello sport, viene rotta, squarciata, dalle urla di Inzaghino, ino solo per identificazione rispetto al fratello Pippo e per nomignolo. E’ un leone. Accaloratissimo, si sente solo lui da queste parti, non smette di incitare la squadra, di indirizzare ogni esercizio, di chiamare i suoi uomini, di spronarli, chissà dove prenda tutta quella voce a prova di decibel. Se lo è chiesto anche il papà Giancarlo, nei mesi scorsi ha confessato il suo stupore. Inzaghi parla, urla, incita, scuote, carica sin dal torello. E’ Simone a fare la conta dei passaggi, ad individuare chi sbaglia e chi deve finire al centro...Continua a leggere qui
11.25 Dopo l'intervista alla radio, Kishna ha risposto ad alcune domande dei cronisti presenti, augurandosi una stagione diversa da quella dello scorso anno: "Spero di giocare di più rispetto all'anno scorso e di fare meglio, non è stata una bella annata per noi. Posso giocare sia a destra che a sinistra, spetta al tecnico scegliere dove è meglio schierarmi".
11.00 La scorsa settimana Kishna è diventato papà della piccola Kenza Chloé: "E' stato un momento davvero pazzesco! Non vedo l'ora di tornare a casa dalle mie donne!"
10.39 Sul reparto offensivo biancoceleste, Kishna non ha dubbi: "La mia intesa con i compagni di reparto? Keita e Immobile sono ottimi giocatori, c'è molta qualità in campo".
10.23 Sul periodo di preparazione, l'attaccante olandese della Lazio ha affermato: "Abbiamo lavorato bene in questo periodo, con buone occasioni per fare bene. E' stato faticoso ma molto stimolante lavorare in questo modo. Sarà difficile giocare contro squadre come il Borussia, impegnate nei preliminari, sono avanti con la preparazione"
09.47 Ricardo Kishna, raggiunto dai microfoni di Lazio Style Radio, ha commentato il pareggio contro l'Al Shabab: "Non è stata una gara facile, anche per le condizioni del terreno. Ma è stato importante per capire le nostre condizioni a questo punto della preparazione".
09.29 Inzaghi e Peruzzi creano la nuova Lazio: ordine e dialogo le parole d'ordine. Nel ritiro tedesco l’allenatore e il club manager stanno ridisegnando il rapporto con la squadra. Leggi qui
09.14 Lazio, per Cavaleiro ipotesi prestito. Biancocelesti al lavoro per l’esterno del Monaco. Sempre in corsa Ntep e Lucas Vazquez. Leggi qui
09.00 Lazio-Al Shabab 0-0: debutto per Immobile. L'attaccante schierato dal 1' da Inzaghi. I biancocelesti non vanno oltre il pari contro gli arabi. Leggi qui

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA