Lazio, Acerbi:
© Getty Images
Lazio
0

Lazio, Acerbi: "Iniziamo al meglio la Serie A"

Le parole del difensore biancoceleste dopo la vittoria in amichevole contro il Celta Vigo: "Abbiamo disputato quattro partite in una settimana, ora due giorni di riposo, meritato" .

VIGO (Spagna) - "Dopo oggi abbiamo chiuso il nostro ritiro, volevamo finire bene, sapevamo che la squadra spagnola voleva fare bella figura ma siamo riusciti a mettere in campo quanto chiesto dal mister a Marienfeld. Abbiamo disputato una buona partita in fase difensiva anche se poi, nel finale, è venuta fuori fisiologicamente un po’ di stanchezza. Le partite sono complicate per noi ma anche per i nostri avversari. Conosciamo i nostri limiti ma vogliamo iniziare la Serie A al meglio. L’atmosfera di Marassi è sempre speciale, il derby non è neppure da presentare". Sono le parole di Francesco Acerbi al termine della vittoria della Lazio per 2-1 nel test contro il Celta Vigo.
"In preparazione non c’è mai amichevole, neppure con avversari di livello più basso. Siamo contenti - ha aggiunto Acerbi - dobbiamo migliorare perché tra due settimane inizia il campionato. Abbiamo disputato quattro partite in una settimana, che sono tante aggiunte agli allenamenti ma tutto questo aiuta a migliorare la condizione. Ora due giorni di riposo, meritato".

Spezzone di partita per il kosovaro Valon Berisha che analizza la gara con il Celta e la preparazione estiva della Lazio: "È stata una buona gara per tutta la squadra, era importante vincere, a Marienfeld ci siamo allenati bene. Abbiamo chiuso la preparazione al meglio, - ha aggiunto Berisha - è importante per la testa: ora ci attendono due giorni di riposo. Sto bene qui, ero fuori da sei mesi, ho giocato 45 minuti con l’Al Shabab e oggi 15 minuti, per me è importante per mettere minutaggio nelle gambe, spero che questa possa essere per me una stagione positiva. La concorrenza aiuta non sono nell’allenamento, tutti vogliono giocare, ho disputato ogni partitella a Marienfeld e per me questo è un elemento di un certo peso. Vincere in casa della Samp e poi il derby sarebbe prezioso per tutti: la squadra, la Società ed i tifosi".

La Lazio vola con Lazzari e Jony: l'analisi di Daniele Rindone

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...
Squadra PT Squadra PT
Juve 63 Sassuolo 32
Lazio 62 Cagliari 32
Inter 54 Fiorentina 30
Atalanta 48 Udinese 28
Roma 45 Torino 27
Napoli 39 Sampdoria 26
Milan 36 Genoa 25
Verona 35 Lecce 25
Parma 35 Spal 18
Bologna 34 Brescia 16
SERIE A - 26° GIORNATA
SABATO 29 FEBBRAIO 2020
Lazio - Bologna 2 - 0
Napoli - Torino 2 - 1
DOMENICA 01 MARZO 2020
Lecce - Atalanta 2 - 7
Cagliari - Roma 3 - 4
DOMENICA 08 MARZO 2020
Parma - Spal 0 - 1
Milan - Genoa 1 - 2
Sampdoria - Verona 2 - 1
Udinese - Fiorentina 0 - 0
Juve - Inter 2 - 0
LUNEDÌ 09 MARZO 2020
Sassuolo - Brescia 3 - 0

Calciomercato in Diretta