Lazio, riecco l'ex Matuzalem: Francelino torna in campo a 39 anni

Il centrocampista brasiliano, che ha vestito la maglia biancoceleste per cinque stagioni, rimette gli scarpini: ha due proposte dalla Serie D brasiliana
Matuzalem© FOTO SCHICCHI
2 min

ROMA - Trentanove anni e non sentirli, ma soprattutto tanta voglia di giocare ancora a calcio. Presto tornerà in campo Francelino Matuzalem, ex centrocampista biancoceleste che in Italia ha vestito anche le maglie di Napoli, Piacenza, Brescia, Genoa, Bologna, Verona e Monterosi. Proprio con il club della bassa Tuscia il brasiliano ha chiuso la carriera nel 2018. Ma ora sta per tornare.

Lazio, l’ex Matuzalem ci ripensa: due possibilità per tornare a giocare

Cinque anni in biancoceleste con 93 presenze, 4 gol e 5 assist. Francelino Matuzalem ha espresso il suo miglior calcio con la maglia della Lazio, poi un girovagare per l’Italia e non solo. A gennaio 2016, per una stagione, ha giocato con il Miami FC, infine il ritorno nel Bel Paese in Serie D con il Monterosi. E poi? Scarpini al chiodo, patentino da allenatore (qualifica A per giovanili e Serie C) e tanto relax. Il suo addio al calcio è però momentaneo: Francelino sta per tornare, ha ricevuto due proposte dall’ABC Futebol Clube e dall’America Futebol Clube, squadre della cittadina di Natal che militano nella Serie D brasiliana. Sono due formazioni della sua città natale, il richiamo di casa si fa sentire. Matuzalem si è preso del tempo per decidere quale divisa indossare: la scelta di tornare, salvo clamorosi ripensamenti, è già concordata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA