Lazio
0

Lazio, Inzaghi carica: discorso motivazionale in vista della Juve

L'allenatore biancoceleste, nella seduta di ieri, ha parlato alla squadra: crede nell'impresa. Tre le parole chiave: fame, coraggio e compattezza

Lazio, Inzaghi carica: discorso motivazionale in vista della Juve
© Getty Images

ROMA - C’è la Juventus nel mirino. E la Lazio si prepara anche dal punto di vista emotivo. Perché davanti c’è la seconda forza della Serie A, ancora imbattuta e molto arrabbiata dopo il pareggio per 2-2 contro il Sassuolo. Ieri Simone Inzaghi ha lavorato prima di tutto sulla testa, poi è comparso il pallone. Vincere contro i bianconeri può essere la svolta della stagione, perché la squadra prenderebbe molta più consapevolezza nei propri mezzi.

Il calendario ufficiale della Lazio 2020

Lazio, il discorso di Inzaghi

Prima delle prove tattiche, prima di studiare la Lazio anti Juventus, Simone Inzaghi ha voluto caricare la squadra. Tre i concetti chiave: fame, coraggio e compattezza. La sfida è troppo importante, vale un derby o una finale. Match che se affrontati in un certo modo e vinti, danno una svolta alla stagione. Il primo posto? Assurdo pensarlo, ma di sicuro portarsi a casa i 3 punti vorrebbe dire fare un ulteriore scatto in avanti per quello che è considerato il vero obiettivo del club: la Champions League. La settimana che porta alla partita di sabato è affrontata nei minimi particolari: allenamenti perfetti, intensi, alimentazione curata. Contro la Juve non sono permessi sbagli. Il tecnico crede all’impresa, ma serve la perfezione. C’è euforia nello spogliatoio per via del terzo posto e delle sei vittorie di fila conquistate, c’è euforia nell’ambiente visti i risultati e la grande festa che si prospetta all’Olimpico. Dal nuovo store in centro alla partita di sabato sera: la Lazio è pronta e tra i sorrisi, i cori, gli applausi, vuole regalarsi altre soddisfazioni.

Correa: "Con la Juve vogliamo vincere"

Tutte le notizie di Lazio

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti

Squadra PT Squadra PT
Juve 75 Cagliari 40
Lazio 68 Parma 39
Atalanta 66 Fiorentina 35
Inter 65 Udinese 35
Roma 51 Torino 34
Napoli 51 Sampdoria 32
Milan 49 Lecce 28
Sassuolo 43 Genoa 27
Verona 43 Brescia 21
Bologna 41 Spal 19
SERIE A - 31° GIORNATA
MARTEDÌ 07 LUGLIO 2020
Lecce - Lazio 2 - 1
Milan - Juve 4 - 2
MERCOLEDÌ 08 LUGLIO 2020
Fiorentina - Cagliari 0 - 0
Genoa - Napoli 1 - 2
Torino - Brescia 3 - 1
Roma - Parma 2 - 1
Atalanta - Sampdoria 2 - 0
Bologna - Sassuolo 1 - 2
GIOVEDÌ 09 LUGLIO 2020
Spal - Udinese 0 - 3
Verona - Inter 2 - 2