Immobile: “Scudetto? Se alla fine la Lazio è ancora lì…”

Il bomber biancoceleste protagonista anche oggi con una doppietta alla Spal: “Il nostro obiettivo è e resta la Champions, restiamo concentrati e con i piedi per terra”
Immobile: “Scudetto? Se alla fine la Lazio è ancora lì…”© Getty Images
3 min

ROMA - "Nello spogliatoio continuiamo a ripeterci che il nostro obiettivo è e resta la Champions, poi è ovvio se quando mancheranno poche partite saremo ancora lì ce la giocheremo, perché no...". Ciro Immobile, grande protagonista della rotonda vittoria della Lazio sulla Spal, continua a volare basso. "L'obiettivo è quello di inizio anno - le sue parole a Sky - poi se siamo li perché no... Noi nello spogliatoio parliamo di Champions. Guardiamo alla Roma, all'Atalanta e a tutte le squadre che stanno sotto e che aspettano un nostro passo falso. Noi da parte nostra, restiamo concentrati e coi piedi per terra".

Immobile, numeri da record

Con la doppietta realizzata alla Spal, nella prima frazione di gioco, il bomber biancoceleste ha confezionato due primati del campionato di Serie A. Arrivando a quota 25 gol realizzati in 21 partite disputate, Immobile ha eguagliato il record di Angelillo che nel 1959 riuscì nella stessa impresa con la maglia dell'Inter. Ma non finisce qui perché trovando il 123esimo sigillo nelle ultime 10 stagioni del massimo campionato italiano, l'attaccante della Nazionale ha superato Higuain e conquistato un altro grande traguardo in questa annata mostruosa. Ora l'attaccante della Juve dovrà guardarsi bene perché nel mirino c'è anche il primato di 36 reti realizzate in una sola stagione che il Pipita aveva realizzato con la maglia del Napoli. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA