Klopp: "Scudetto? Vince la Lazio. Ci sono Leiva e Immobile..."

L'allenatore tedesco ha parlato della corsa al titolo qui in Italia: "Lucas ha giocato al Liverpool, Ciro l'ho allenato: tifo per loro. Mi dispiace per Sarri..."
Liverpool 9: Non è solo la squadra campione d’Europa e la più forte d’Europa, ma è anche la squadra più in forma. Vive in un mondo tutto suo, irraggiungibile per le formazioni umane. Ha perso due sole volte in tutta la stagione, è imbattuta in Premier League e gonfia la sua autostima con i 25 punti di vantaggio sul Manchester City, frutto delle 17 vittorie consecutive, serie tuttora in corso. Sembra inarrestabile, Klopp ha costruito un sistema che i giocatori traducono ed esaltano in un calcio straordinario. All’Atletico Madrid serve l’impresa delle imprese per eliminare i Reds.© Getty Images
2 min

ROMA - La Lazio ha un tifoso speciale nella corsa per lo scudetto. È l'allenatore Campione d'Europa e del mondo, Jurgen Klopp che da Liverpool, intervistato da RaiSport per "90/o Minuto" risponde così alla domanda su chi vincerà il campionato italiano: "Lazio. Ha Lucas Leiva che è stato qui nel Liverpool, e Immobile che è stato un mio giocatore (al Borussia Dortmund n..d.r.). Io tifo per loro: mi dispiace per Sarri, ma la Lazio sta facendo una grande stagione, è una sorpresa". E a proposito di Sarri, Klopp ribadisce che la Juventus è in pole position per la Champions League: "La Juve ha la rosa più ricca, è la mia favorita", dice il tecnico dei Reds. Basta vedere che squadra ha, che gente va in panchina e a chi nemmeno ci va, per ritenere che sia la più forte". Quanto al Liverpool, Klopp rivela: "Nella scorsa stagione ho cominciato a pensare che potevamo vincere la Champions quando abbiamo eliminato il Barcellona in semifinale. Quest'anno il grande rivale è l'Atletico Madrid perché è la squadra che affrontiamo negli ottavi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA