Crotone-Lazio si gioca nonostante il nubifragio

Il match di oggi pomeriggio rischiava il rinvio a causa di una bomba d'acqua che sta allagando la città: la decisione però è quella di scendere in campo alle ore 15
Crotone-Lazio si gioca nonostante il nubifragio© ANSA
2 min

ROMA - Crotone-Lazio si gioca. Il match rischiava il rinvio a causa della complicata situazione in città per le forti precipitazioni di questa notte che hanno allagato moltissime vie e piazze. Crotone è per metà sotto un metro d’acqua. Le piogge torrenziali stanno creando notevoli disagi e gonfiano ulteriormente i corsi d'acqua, adesso a rischio esondazione. Il Comune invita la cittadinanza a restare a casa per ragioni di sicurezza e per non ostacolare il lavoro delle squadre di soccorso. In queste condizioni si pensava fosse  complicato vedere Crotone e Lazio scendere in campo oggi alle 15. E invece la decisione è stata questa dopo aver verificato la tenuta del campo che tutt'ora è in buone condizioni.

Partita confermata, silenzio dalla prefettura

Al momento quindi la partita è confermata. Alle 13,15 il pullman lascerà l'albergo che ospita i giocatori della Lazio per portare la squadra allo Scida. Dalla prefettura non sono arrivate notizie differenti.

Il sindaco di Crotone: "Si dovrebbe giocare"

 "Se Crotone-Lazio, in programma alle 15, si giocherà? La partita allo stato attuale si dovrebbe giocare". Così a Radio Capital il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, dopo il nubifragio che ha colpito la città. "Mi risulta - aggiunge - sia stato fatto un sopralluogo e il campo era praticabile. Lo stadio è in centro, è uno dei quartieri meno colpiti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA