Immobile e la consegna della Scarpa d’Oro: i dettagli

L’attaccante della Lazio premiato come capocannoniere della Serie A. Per l’ambito riconoscimento c’è ancora da attendere…
4. Ciro Immobile: 1694’ giocati© Getty Images
1 min

ROMA - Ciro Immobile Scarpa d’Oro 2020. Nei registri del calcio è tutto scritto, nero su bianco già da mesi. Ma la consegna del riconoscimento vero e proprio si deve ancora svolgere. La pandemia ha stravolto anche quella che, negli ultimi anni, è stata una delle più belle manifestazioni a livello sportivo. Gli organizzatori premono, la Lazio starebbe pensando ad una cerimonia in una location storica di Roma. Il miglior bomber d’Europa celebrato nella città più bella del mondo. Tutto molto romantico. Ieri intanto ha ricevuto il premio AIC come capocannoniere della Serie A. La bacheca diventa sempre più grande.

In attesa

Immobile aspetta, ovviamente è a conoscenza di non poter ricevere la Scarpa d’Oro come accaduto negli altri anni. Per dire, Lionel Messi nell’ottobre del 2019, è stato celebrato da compagni di squadra e staff del Barcellona all’interno dell’auditorium Antigua Fabrica Estrella Damm. La consegna del trofeo è arrivata dalle mani dei figli di Leo. E per raccontare della grandiosità della cerimonia, a fine premiazione si è pure esibito il ‘Cirque du Soleil’ nello spettacolo “Messi10”. Una giornata da ricordare. Toccherà anche a Immobile, è una promessa della Lazio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA