Lazio, con la Fiorentina gara verità. E quel precedente…

I biancocelesti vogliono continuare a vincere. A Firenze, ad ottobre del 2019, iniziò quella cavalcata interrotta solo con la pandemia
Lazio, con la Fiorentina gara verità. E quel precedente…© LAPRESSE
1 min

ROMA - Altra gara verità per la Lazio. Ormai la trama è sempre la stessa: vincere ogni partita per provare ad arrivare quarti. La missione biancoceleste è iniziata, con la Fiorentina si cercano altri tre punti. Una sfida mica facile, con i viola alle prese con la salvezza. Saranno le motivazioni a fare la differenza. Ed ecco che Inzaghi potrebbe fare breccia nella testa dei suoi ricordando il precedente a Firenze dello scorso anno. Siamo al 27 ottobre 2019: la Lazio vince 2-1 in rimonta grazie al gol di Immobile, il decimo stagionale, all’89’. In quell’attimo qualcosa è scattato.

La cavalcata che inizia a Firenze

Da Firenze in poi è un’altra Lazio. Perché da quel giorno di fine ottobre la squadra riesce a vincere 11 partite di fila. Un record. Il sogno scudetto, interrotto solo con lo scoppio della pandemia, mattone dopo mattone, inizia a costruirsi lì. Quel 2-1 alla Fiorentina è inserito dentro la striscia di 21 risultati utili consecutivi. A febbraio 2020 lo stop al campionato, il ritorno a giugno con la sconfitta contro l’Atalanta. Non è più la stessa Lazio. Oggi i biancocelesti a Firenze vogliono far ripartire un altro mini ciclo di vittorie. Mercoledì c’è il Parma, poi Roma e Torino. Si chiude con il Sassuolo. Obiettivo: fare bottino pieno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA