Lazio, missione Immobile: andare in vetta alla classifica marcatori

Ciro ha l’occasione di raggiungere e anche superare Arnautovic che è ancora al comando. A Sarri servono i suoi gol per volare sempre più in alto
1 min

ROMA - La fame di Ciro Immobile è immensa. É rimasto a secco contro Sturm Graz e Spezia (rigore sbagliato), ora con la Fiorentina cerca gol per andare in testa alla classifica marcatori. Tra gli obiettivi stagionali c’è quella di vincere per la quinta volta lo scettro come miglior bomber assoluto. Un record. Stasera sarà speciale per lui: 300ª presenza in Serie A e bottino di 187 reti. In questo campionato ne ha siglate 5, Arnautovic comanda con 6. Missione aggancio e magari sorpasso sognando una doppietta.

Il rendimento di super Ciro

Ha segnato alla prima con il Bologna, poi Samp, Verona e doppietta alla Cremonese. Deve cancellare l’errore dal dischetto con lo Spezia. Alla Fiorentina in 16 sfide ha segnato 6 gol e siglato 2 assist (tutti con la maglia della Lazio). Lo scorso 5 maggio, a Firenze, gol e assist nel 3-0 finale. Sarri ha bisogno delle sue raffiche per volare sempre più in alto. Al Franchi la possibilità di andare in testa alla classifica capocannonieri e trascinare la squadra a pochi passi dalla vetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA