Lazio, Pedro infiamma il derby: la frase sul gol alla Roma che scatena i tifosi

Lo spagnolo della Lazio ha raccontato l’emozione della stracittadina e come vive questi giorni intensi: “É una delle partite con più passione al mondo”
Lazio, Pedro infiamma il derby: la frase sul gol alla Roma che scatena i tifosi© Marco Rosi / Fotonotizia
2 min

ROMA - Come infiammare il derby con una frase? Ci pensa Pedro: “Quel gol è stato molto importante per me dopo il mio passaggio dalla Roma alla Lazio: è stato bellissimo poter segnare con questa maglia nel derby, sappiamo tutti che significato ha questa partita in città, la passione e le emozioni che genera tra i tifosi, quindi quel gol è stato importantissimo perché mi ha permesso di legare subito con l’ambiente, con i tifosi e la società”. Lo spagnolo, grande protagonista della sfida, si è raccontato ai microfoni della Serie A partendo proprio dalla rete segnata alla sua prima stracittadina con la maglia biancoceleste alla sua ex squadra. Da esubero in giallorosso a uomo decisivo dall'altra sponda della Capitale con Sarri. Quel derby lo vince la Lazio per 3-2.

Il rapporto con la Lazio e Sarri

“Qui mi sento a casa: i tifosi e i compagni mi hanno accolto subito bene appena sono arrivato e quindi è stato facilissimo ambientarsi. Mi piacciono molto i valori che trasmette il club, siamo una grande famiglia. Dal primo giorno mi sono sentito a mio agio e mi è sembrato di giocare alla Lazio da anni, quindi sono molto felice di essere qui e di poter cercare di dare sempre il massimo per questi colori. Sarri vive per il calcio. Cura molto la parte tattica, gli piace fare possesso, creare occasioni e giocare all’attacco. Questo mi piace molto di lui ed è quello che ho sempre cercato nella mia carriera. E poi è una figura carismatica, ci motiva molto e ci aiuta a plasmare la mentalità vincente della squadra. E quello che serve per fare il salto di qualità”.

Pedro e il derby da giocare

"Il derby è una partita importante, probabilmente uno dei derby con maggior passione nel mondo. Io ne ho giocati tanti, ma questo è diverso, si sente durante tutta la settimana. Significa tanto per i tifosi e per la città quindi faremo di tutto per vincere! Sarà una partita intensa con ritmi molto alti e tanto agonismo. Noi dovremo giocare il nostro calcio, come facciamo sempre, e dare il massimo per portare a casa i tre punti. Sappiamo che loro hanno giocatori forti e che ci renderanno la vita difficile, ma è il derby. Proveremo a sfruttare tutte le occasioni che avremo per portare casa il risultato perché è una partita fondamentale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA