Lazio, il momento di Zaccagni: voglia di gol e tabù Udinese

L’esterno dopo mesi super sta arrancando in questo finale di stagione. Sarri gli chiede il tutto per tutto per volare in Champions il prima possibile
1 min

ROMA - Per mesi si è caricato la Lazio sulle spalle, Mattia Zaccagni. Ora un calo naturale di prestazioni. Sarri gli chiede di riaccendere il motore per le tre finali che mancano. Servono 5 punti per andare in Champions League, si parte già da domenica sera contro l’Udinese. E l’ex Verona contro i friulani ha un conto in sospeso: mai un gol in carriera.

Zaccagni e i numeri con l’Udinese: il bilancio

L’esterno di Sarri, vero uomo in più di una squadra che nella seconda metà della stagione ha volato, deve ritrovarsi. Mai è stato così a secco. Non segna dall’8 aprile contro la Juve. In quell’occasione è arrivato anche un assist. Nelle ultime sei partite si registra solo un passaggio vincente. Quest’anno 10 gol e 10 assist in tutte le competizioni. Vuole migliorarsi ancora, ha l’occasione nelle ultime tre partite. Con l’Udinese, in 8 incontri, non è mai riuscito a segnare. Il bilancio recita: 2 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta. Un tabù da infrangere nel momento più importante della stagione. Zaccagni ci prova.


© RIPRODUZIONE RISERVATA