Luka Romero: “Alla Lazio ho imparato tanto. Ora solo l’Argentina”

Il baby biancoceleste pronto a giocare il Mondiale Under 20, poi saluterà Formello con il contratto scaduto: “Ricevuti tanti consigli”
Luka Romero: “Alla Lazio ho imparato tanto. Ora solo l’Argentina”© BARTOLETTI
2 min

ROMA - La Lazio è ormai il passato per Luka Romero. Sotto contratto sino al 30 giugno, l’accordo non verrà prolungato. Troppi i 5 milioni chiesti dall’agente per la firma. E così ha ricevuto il via libera dalla società per andare a giocare il Mondiale Under 20 con l’Argentina. Ritornerà a Formello solo per svuotare l’armadietto: “Giocare una Coppa del Mondo è il sogno di ogni giovane. E per di più è qui. Cercheremo di arrivare il più lontano possibile. Ma non immaginavo tutto questo. Ogni ragazzo sogna di arrivare in prima squadra, sì, ma giocare in nazionale con il proprio Paese e nel proprio Paese è la cosa più bella che si possa ottenere”, le parole del baby argentino a Olé.

Romero e il percorso di crescita: Lazio fondamentale

"Ogni volta che scendo in campo cerco sempre di essere me stesso. Cerco di giocare la palla e di divertirmi, che è la cosa più importante. Sono cresciuto molto. Giocare con giocatori di alto livello come i compagni che ho avuto alla Lazio o quelli che ho avuto al Maiorca, ti fa imparare qualcosa ogni giorno. Cerco di affrontare tutto quello che mi succede nel modo migliore. Ho una famiglia che è anche appassionata di calcio, sanno com'è stato e mi danno sempre consigli. Quando prendo una strada che forse non è quella giusta, mi sfidano e mi guidano. Anche i club in cui mi trovo hanno persone con cui incontrarsi e che mi danno consigli. Ma la cosa più importante è la famiglia”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA