Rivivi la diretta, Sarri: "Polemiche sul calendario? Non ho sospetti ma numeri. Al 99.8% non è casuale"

I biancocelesti ko contro il Lecce alla prima di campionato. L'allenatore parla da Via del Mare e analizza la sconfitta: "Errori da non fare"
Rivivi la diretta, Sarri: "Polemiche sul calendario? Non ho sospetti ma numeri. Al 99.8% non è casuale"© Getty Images
3 min
Aggiorna

LECCE - Un ko al debutto, la Lazio perde contro il Lecce per 2-1. Apre Immobile, poi il buio. La ribaltano i padroni di casa in due minuti nel finale con i gol di Almqvist e Di Francesco. Sarri parla da Via del Mare. Torna sulla questione dei sorteggi del calendario, ma descrive anche cosa non ha funzionato alla prima partita della stagione.


23:20

Sarri e gli errori visti a Lecce

"Nel secondo tempo i difensori sono andati in difficoltà perché la fase difensiva l’hanno fatta solo loro. Gli altri 6 no. Non è accettabile questo. Poi si può anche perdere, ma l’atteggiamento visto nel secondo tempo non è accettabile. Se sono soddisfatto della rosa lunga? Ce lo dirà il tempo, d’estate i giocatori sono tutti forti. Poi quando cominciano le partite qualcuno è forte davvero, altri no. I prossimi mesi ci diranno se i giocatori che abbiamo sono numericamente e qualitativamente di livello".


23:17

Sarri e il calendario sorteggiato

“Non ho sospetti, ma dei numeri. Allo 0,20% è casuale, il 99,8% non è casuale. Nel senso: chi deve mettere paletti al pc che fa il calendario, qualcosa ha sbagliato di brutto. Non è casuale, è un errore umano".


23:15

Le prime parole di Sarri

A Sky Sport arrivano le prime parole di Maurizio Sarri: "La spiegazione che mi do è la stessa dello scorso anno, con la stessa partita giocata. Non cresciamo mai. Nel secondo tempo sembrava l’avessimo messa facile. Nella ripresa hanno giocato solo loro tranne per qualche occasione nostra. Valutiamo, se questi errori si ripetono è problematico”.


23:05

La statistica della Lazio contro il Lecce

Una sconfitta e un pari con il Lecce nella scorsa stagione. Poi il risultato di questa sera. Avversario indigesto per la Lazio. Nelle ultime tre partite un solo punto conquistato.


22:55

Lazio, attesa per le parole di Sarri

La Lazio inizia male il suo campionato. Sconfitta alla prima contro il Lecce, il solito Immobile non è bastato. Secondo tempo praticamente mai giocato e così la squadra di D'Aversa vince con Almqvist e Di Francesco. Unica nota positiva: la rete di Ciro che parte bene la sua annata.

Lecce - Via del Mare

© RIPRODUZIONE RISERVATA