Sarri: le parole del tecnico in conferenza dopo Lazio-Fiorentina

L'allenatore biancoceleste nel post-partita dell'Olimpico: "Immobile resta? Credo sia scontato. Il rigore non l'ho guardato". Tutti i dettagli
Sarri: le parole del tecnico in conferenza dopo Lazio-Fiorentina© ANSA
6 min
Aggiorna

Immobile all’ultimo respiro su rigore regala la terza vittoria consecutiva in campionato a Sarri e alla Lazio, fa esplodere l’Olimpico e festeggia sotto la Curva Nord. Il bomber biancoceleste ha accettato l’esclusione iniziale dai titolari e poi ha deciso il match.


23:37

Sarri: "Cos'hanno le prime in classifica più della Lazio"

“Le prime in classifica hanno sicuramente qualcosa in più, noi sicuramente abbiamo sbagliato le prime due partite e questo ci crea questo gap con la zona che conta. Un pizzico di personalità ci è mancato”.


23:35

Sarri: "Immobile resta? Penso sia scontato"

“Io penso sia scontato che resti alla Lazio a gennaio, può avere l’attimo di sconforto che gli fa dire qualche parolina in più però per come lo conosco io non penso che questa problematica esiste”.


23:31

Sarri: "Il rigore? Io ho guardato la Curva Nord"

“Come ho vissuto il rigore? Come un’opportunità è chiaro poi ti dico la verità ho guardato la nostra curva non il rigore, dalla reazione della nostra curva ho capito che abbiamo segnato. La squadra ci crede, stasera era una partita difficile e i momenti di sofferenza erano inevitabili. Nel secondo tempo però siamo cresciuti moltissimo”.


23:18

Sarri: "La percentuale di Immobile? Difficile da dire"

“Mi sembra una domanda difficile a cui rispondere, la partita ci stava proponendo altri campi, è entrato per un periodo limitato, perché avevamo bisogno di altri cambi negli altri slot. Ciro deve solo allenarsi, spero che riesca a farlo con continuità, e così lo riavremo al 100 percento. Negli ultimi due allenamenti l’ho visto già meglio”.


23:16

Sarri: "I nuovi stanno facendo bene"

“I nuovi si stanno inserendo abbastanza bene, il problema è che nel momento di inserimento dei nuovi, i vecchi giocatori che l’hanno scorso hanno fatto benissimo sono calati, ora si stanno ritrovando e speriamo di continuare questa rincorsa in cui ci siamo infilati”.


23:14

Sarri: "Immobile non è in discussione"

“Immobile lo stiamo aspettando, in questo momento abbiamo un ragazzo (Castellanos, ndr) che sta facendo bene e lo stiamo sfruttando. Ma Immobile lo aspettiamo, deve anche allenarsi visto che si è allenato poco nell’ultimo mese”.


23:13

Sarri: "Meritavamo la vittoria"

“Partita dura difficile, come era prevedibile, la Fiorentina forse ha fatto qualcosa più di noi nel primo tempo, però penso che poi il risultato sa stato legittimato dal secondo tempo”.


23:07

In attesa di Sarri, parla Italiano

"Mi ha fatto arrabbiare la sconfitta, la Fiorentina ha fatto una grande partita. Abbiamo concesso pochissimo alla Lazio, perderla in questo modo non va bene.Lavoriamo su queste situazioni nei minuti finali, mi dispiace perché è un peccato enorme non aver portato a casa punti. Loro sono bravi a ripartire, la Lazio è migliorata in questo anche se non le abbiamo concesso molto. Milenkovic? Si accorge dell'errore e la tocca di mano, è un dettaglio che rovina la partita. Siamo in casa della Lazio, perdere una gara del genere a me fa male, spero anche ai miei giocatori. Sono molto amareggiato e deluso, non è giusto perdere dopo una prestazione del genere: ora non c’è più spazio per sbagliare".


22:54

Immobile: "Sono sereno, dedico il gol a mio padre"

“Se devo mettere in ordine il momento della squadra e della sconfitta a Rotterdam, metto sempre il bene della squadra al primo posto, oggi abbiamo giocato bene si poteva vincere o perdere, alla fine abbiamo vinto noi”. “Stanno mancando un po’ di gol di noi attaccanti, è ovvio che bisogna avere la brillantezza, ci sta mancando un po’ di lucidità davanti alla porta, oggi non abbiamo subito gol e per noi è un punto di partenza importante. Ci servono partite come queste, all’inizio ci siamo buttati giù moralmente e quello ci ha penalizzato un pochino. Io sono molto sereno, ho la mia famiglia che mi sta vicino. Il gol lo voglio dedicare a mio padre che non ha vissuto bei momenti ultimamente. Io la sto vivendo bene questa situazione, quest’anno non ho iniziato con il piede giusto, ma come tutta la squadra. Poi ci sono momenti come questi, che ti fanno rivivere queste emozioni e questa gioia". Leggi qui i dettagli


22:50 

A breve parla Sarri

Il tecnico della Lazio parlerà a breve dopo la vittoria pazzesca arrivata nel finale con la Fiorentina. 


22:41

Lazio al settimo posto

La Lazio con questi tre punti si porta al settimo posto in classifica. Scavalcate Bologna e Roma.

Guarda la classifica


Stadio Olimpico - Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA