Lazio, che mal d’attacco: con l’Inter la sfida più difficile

I biancocelesti faticano ancora a segnare, domenica ci sarà davanti la miglior difesa del campionato. Immobile ci prova…
1 min

ROMA - Anche con l’Atletico Madrid niente gol, la Lazio ha nell’attacco il suo problema più evidente. Le 16 reti in campionato sono il peggior dato tra le squadre che sono in lotta per la Champions. Così non va, Sarri lo sa e aspetta l’Inter. Domenica sera all’Olimpico il test più importante contro la difesa bunker di Simone Inzaghi. Appena 7 i gol incassati dai nerazzurri, miglior statistica in Serie A (e 37 quelli fatti).

Il problema in attacco della Lazio: i numeri

Se si prendono in considerazione le partite di tutto novembre fino ad oggi, tra campionato e Champions League, la Lazio ne ha giocate 9. Appena 7 le reti segnate di cui 2 al Celtic. Il “corto muso” sembra sia diventato tipico della Lazio. Tre vittorie per 1-0 (Feyenoord, Cagliari e Genoa). Va aggiunto l’1-1 contro il Verona. Il problema dei biancocelesti sta tutto qua: pochi gol. Con l'Inter la prova per sfatare il tabù reti: toccherà ancora a Immobile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA