Rivivi la diretta Sarri dopo Lazio-Lecce: "La Supercoppa è questione di soldi. Tifo Eriksson”

L'allenatore biancoceleste parla dopo la vittoria dell'Olimpico: "Il prato è ingiocabile, chi gioca qui dà valutazioni 0"
Rivivi la diretta Sarri dopo Lazio-Lecce: "La Supercoppa è questione di soldi. Tifo Eriksson”© ANSA
8 min
Aggiorna

ROMA - La Lazio supera 1-0 il Lecce all'Olimpico grazie alla rete di Felipe Anderson e si riporta in zona Champions League. Rivivi le dichiarazioni del tecnico biancoceleste, Maurizio Sarri, nel post-partita.


16:39

L'esultanza di Zaccagni sui social

"La scalata continua. Con altre armi, ma sempre con lo stesso risultato: i 3 punti!". Così Mattia Zaccagni su Instagram dopo la vittoria contro il Lecce.


16:27

Le parole di Rovella dopo Lazio-Lecce

"Il DNA Lazio? Non lo so, è qualcosa di speciale, da quando sono arrivato sento un trasporto speciale e non riesco a trattenerlo, forse perché ho anche amici della Lazio, sicuramente mi sta aiutando anche nel rendimento, è qualcosa che non so spiegare".


16:09

Il calendario della Lazio con vista Supercoppa

La Lazio torna in campo venerdì 19 alle ore 20 contro l’Inter per la semifinale di Supercoppa. Poi domenica 28 la partita con il Napoli. Atalanta in trasferta e Cagliari prima dell’andata contro il Bayern Monaco in Champions League.


16:00

La classifica della Lazio

Tre punti fondamentali per la Lazio con la quinta vittoria di fila. I biancocelesti sono saliti a 33 punti e vedono il quarto posto occupato della Fiorentina (sempre 33 punti). In attesa delle altre sfide.


15:45

Il punto sugli infortuni in vista della Supercoppa

"Patric è uscito con un vecchio malanno a una spalla. Gli si è riacutizzato. È una problematica tendinea, non ossea. Si spera sia breve. Castellanos ha una piccolissima lesione, si sitema in 10 giorni. È difficile che recuperi per la Supercoppa. Isaksen non ha niente. Zaccagni è costretto a giocare con antidolorifici, il piede è gonfissimo ancora. Ci preoccupa. Speriamo di recuperarlo per la Supercoppa".


15:42

L'attacco alla Supercoppa: le parole di Sarri

"Questo è tutto fuorché sport. Prendi i soldi e scappa, tutto ciò che si può prendere in modo miope. La finale di FACup è la più vista al mondo e si giocava da sempre a Wembley. Con tutti i problemi di calendario si fa una Supercoppa a quattro. Altera tante situazioni. Se il calcio moderno si evolve così, io sono contento di essere vecchio. Cercheremo di tirare fuori tutto quello che abbiamo. Questi trofei servono molto più agli allenatori per dire che hanno vinto qualcosa più che alla società. Io voglio vincere quelli che servono alla società. Comunque ce la giochiamo. Noi abbiamo il turno più difficile contro l'Inter". 


15:40

Sarri in conferenza stampa: le sue parole

"Loro hanno giocato su di noi per vie esterne. Noi vogliamo impostare sempre, innescandoli al centro del campo, per noi diventa un problema enorme. Questo è un campo da amatori, nemmeno da dilettanti. È preoccupante. La sera che gioca la Roma in coppa, la partita spagnola sembrava da Champions. Chi parla degli argomenti veri del calcio e mette i soldi per tenere il campo in condizioni perfette è incredibile. Non so come fate voi a non rendervene conto. Il pallone è un'entità viva che va per cazzi suoi".


15:37

Sarri sulla malattia di Eriksson

"Sono quelle situazioni in cui si può dire poco, personaggio straordinario, uomo coraggioso, spero che sia una malattia lunghissima e che possa vivere per altri vent’anni".


15:36

La questione Supercoppa

"La Supercoppa è un parentesi di un campionato che ha bisogno di soldi e che li cerca nelle maniere meno opportune. La finale più vista di sempre è quella di Fa Cup che si gioca da più di 100 anni nello stesso stadio".


15:35

Sarri a Dazn e la polemica sul campo

"Si gioca su un terreno su cui non mi vengono degli aggettivi: ingiocabile? Non si può giocare a calcio. Abbiamo rischiato tanto nel primo tempo, nel secondo siamo venuti a capo della partita. Il campo dell’Olimpico è ingiocabile, è dipinto perché manca l’erba in molti punti, tutte le squadre danno valutazione del terreno 0".


15:27

Sarri e il paragone con Maestrelli

"È un giocatore che dal punto di vista del potenziale è da grandissimi club. Sono innamorato, anche vederlo correre mi soddisfa esteticamente. Giocatori in scadenza? È una storia italiana, da qui alla fine ci sarà anche tempo per risolverla. Sarri come Maestrelli? Mi ci accosta Massimo perché è un amico, vede tutto il mio lato benevolo. Magari fosse vero, si sta parlando di un mito, penso sia un’esagerazione di Massimo”.


15:25

Sarri e il ruolo di Felipe Anderson

"Felipe quando gioca in questo ruolo ha fatto sempre piuttosto bene. C'è da dire che il periodo che ha fatto l’anno scorso in questo ruolo per lui era un periodo di salute, fiducia, faceva benissimo anche da esterno. Vediamo se quest’anno può continuarci a dare buone cose da centravanti, anche se la nostra intenzione è quella di recuperare totalmente Ciro e Taty”.


15:24

Le parole di Sarri a Sky

"Era una gara difficilissima per tanti motivi, il rischio down contro un avversario che ha sempre creato difficoltà. Per un tempo l’abbiamo pagata, molto meglio nel secondo. Sarebbe stato difficile anche se l’avessimo giocata alle 21 ma giocare alle 12.30 è stata un’imboscata”.


15:08

Le parole del medico della Lazio su Patric

A Lazio Style Channel, il dottor Rodia ha fatto chiarezza sulle condizioni di Patric: "Non siamo preoccupati, ha avuto un trauma contusivo particolarmente doloroso, ma siamo ottimisti. Attualmente la situazione della rosa è abbastanza sotto controllo, abbiamo recuperato quasi tutti con un po' di fatica, forzando la mano nel derby per mettere in campo tutti. Speriamo ora di rifiatare perché anche noi dello staff abbiamo bisogno di riposo dopo queste situazioni complicate su cui abbiamo dovuto lavorare in fretta".


14:55

Il record di Sarri da allenatore della Lazio

Cinque vittorie di fila, non era mai successo nell'era di Maurizio Sarri. La vittoria contro il Lecce fa centrare così un record al tecnico biancoceleste. E ora la Supercoppa italiana.


14:35

Il dato che riguarda Sarri

Dopo la vittoria sul Lecce, Lazio ha ora vinto almeno una partita contro ogni avversario affrontato in Serie A da quando Sarri è diventato allenatore(dal 2021/22): 23 su 23. Lo riporta Opta.


14:32

Il mese della Lazio

La Lazio, con l'1-0 al Lecce, ha centrato la quinta vittoria consecutiva. E a Felipe Anderson il gol mancava da ottobre. Qui il live della partita.


14:22

Lazio, tra poco le parole di Sarri

La Lazio vince contro il Lecce grazie al gol di Felipe Anderson. I biancocelesti salgono in classifica e aspettano il risultato delle altre.


Roma - Stadio Olimpico

© RIPRODUZIONE RISERVATA