Lite Ibra-Lukaku, ecco le multe per i giocatori ed i club

La Federcalcio ha reso note per le sanzioni per l'attaccante belga e svedese, protagonisti di una rissa nel quarto di finale di Coppa Italia del 26 gennaio
Lite Ibra-Lukaku, ecco le multe per i giocatori ed i club
1 min

MILANO - Ammenda di 4mila euro a Ibrahimovic, 3mila a Lukaku, 2mila al Milan e 1.250 euro all'Inter. Sono queste le sanzioni comminate ai due calciatori e le società dopo l'accordo raggiunto dalle parti. Le ammende sono per la lite avvenuta durante Inter-Milan di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio (vinta poi dai nerazzurri) tra l'attaccante belga e quello svedese sulla quale la procura federale aveva aperto una indagine. Precedentemente i due club avevano fatto sapere che - di comune accordo - avrebbero devoluto le somme in beneficenza.

Comportamento antisportivo per i due giocatori

Per la sentenza ai calciatori viene contestato il "comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e sportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva". Le società sono state multate per responsabilità oggettiva per le condotte ascritte al proprio tesserato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video