Milan, Pioli: "Resterei per sempre! Scudetto? La lotta è aperta"

Il tecnico rossonero ai microfoni di Radio Anch'io: "Inter e Juventus sono le squadre più forti del campionato, ma siamo tutti in corsa"
Milan, Pioli: "Resterei per sempre! Scudetto? La lotta è aperta"
3 min

MILANO - Stefano Pioli torna a parlare del derby vinto contro l'Inter e lo fa ai microfoni di Radio Anch'io Sport: "È stata una partita equilibrata, decisa dagli episodi. Noi siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Il rapporto tra allenatore e giocatori va oltre ogni competenza. C'è un rapporto di stima e di rispetto per ottenere sempre il massimo dal gruppo". Poi sulla corsa Scudetto: "La classifica non è completa perché mancano dei recuperi. Tutte le prime squadre sono in lotta per tutto. Ci sarà da spingere tanto. Inter e Juventus sono le squadre più forti del campionato". Sempre in riferimento alla stracittadina, Pioli si è soffermato sull'arbitraggio: "Sono estremamente favorevole a questo tipo di arbitraggio. È chiaro che è sempre l'arbitro a decidere come interpretare la partita e che poi i giocatori devono essere bravi ad adattarsi. Noi siamo tornati in Europa e lì i mezzi falli non vengono mai fischiati. Spallata di Giroud sul primo gol? Il calcio è uno sport di contatto, quindi spallate, contrasti e altri tipi di contatti fanno parte del gioco".

Pioli, amore eterno per il Milan

Poi il tecnico rossonero ha giurato amore eterno al Milan: "Io credo che la mia posizione vada al di là del mio contratto. Qui mi sento bene e ho un grande rapporto con dirigenti e il club. Ad oggi potrei rimanere al Milan per sempre, poi si sa, il calcio è pieno di imprevisti". Sul momento attuale della squadra: "Deve dimostrare di essere matura e consapevole, approfittando della vittoria nel derby per avere più entusiasmo. In Italia tutte le partite sono difficili, ancora di più nel girone di ritorno quando gli obiettivi iniziano a delinearsi e aumentano le pressioni. Il nostro prossimo avversario in campionato sarà una Sampdoria in grande salute. Prima ancora poi ci sarà la gara di Coppa Italia con la Lazio, fra le squadre di maggiore qualità oggi in Italia". Pioli si dice favorevole al tempo di gioco effettivo: "Serve più continuità, bisogna giocare di più". Infine, su Ibrahimovic, aggiunge: "La stagione è ancora lunga. Ora è fermo ma rimane una grande risorsa per noi. Per il futuro c'è tempo fino al termine della stagione. Non sarà mai un peso per noi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video