Pioli: "Kessie in panchina? Scelta tecnica"

Anche a Salerno l'allenatore del Milan sceglie di escludere il centrocampista ivoriano per la terza partita consecutiva dopo quelle contro Inter e Sampdoria.
Pioli: "Kessie in panchina? Scelta tecnica"© Getty Images
3 min

Il Milan è tornato in testa alla classifica grazie alle vittorie contro Inter e Sampdoria e al pareggio tra i nerazzurri e il Napoli e per Stefano Pioli c’è subito un suggestivo amarcord. Nel quarto anticipo della 26° giornata di Serie A, infatti, i rossoneri saranno di scena sul campo della Salernitana ultima in classifica, ma prima squadra allenata in carriera dal tecnico emiliano, nel 2003-2004 in Serie B.

Salernitana, contro il Milan la prima con Nicola in panchina

Tempi lontani e per Pioli non ci sarà spazio per i ricordi contro una squadra che sarà caricata dal cambio di allenatore, con Davide Nicola subentrato a Stefano Colantuono per provare a compiere la quarta impresa consecutiva, dopo le salvezze con Crotone, Genoa e Torino. La Salernitana è ultima in classifica con appena 13 punti, a -8 dalla quart'ultima posizione, ma con due partite da recuperare, quelle contro Udinese e Fiorentina. Nicola è il terzo allenatore della stagione per i granata che avevano iniziato il campionato con Fabrizio Castori, il tecnico della promozione in A.

Pioli e la terza panchina di fila per Kessie: "Franck sta bene"

Intervistato da 'Sky Sport' pochi minuti prima della gara dell’”Arechi”, Pioli ha risposto a una precisa domanda sulla scelta di mandare in panchina Franck Kessie, non dettata da motivi fisici: "Kessié sta bene ed è una risorsa, un giocatore molto forte. Franck è un titolare come gli altri, le scelte si fanno di partita in partita. Non ha problemi di natura fisica” ha dichiarato l'allenatore del Milan.

Milan, in stallo la trattativa per il rinnovo di Kessie

Kessie, tornato da pochi giorni dall’avventura in Coppa d’Africa con la Costa d'Avorio, aveva iniziato in panchina anche le gare contro Inter e Sampdoria, le prime successive all'avventura con la propria nazionale che lo ha tenuto lontano da Milanello per 35 giorni, durante i quali l'ex atalantino aveva dovuto saltare le gare contro Roma, Venezia, Spezia e Juventus. A complicare i rapporti tra Kessie e il Milan è tuttavia soprattutto la questione relativa al contratto in scadenza il prossimo 30 giugno e l'ampia distanza tra domanda e offerta nella trattativa per il rinnovo. Il futuro dell'ivoriano, al quale sono interessati diversi top club europei, potrebbe essere lontano da Milanello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video