"Manchester United, Carlo Ancelotti tra i possibili successori di Rangnick"

Secondo la stampa inglese il tecnico emiliano, non sicuro della riconferma del Real Madrid, sarebbe la terza scelta dei Red Devils dopo Pochettino e Ten Hag
"Manchester United, Carlo Ancelotti tra i possibili successori di Rangnick"© EPA
3 min

Vincere, in casa Real Madrid, non è l’unica cosa che conta. Carlo Ancelotti lo sa bene, avendo subito un esonero da parte del presidente Florentino Perez nel 2015, nonostante una stagione chiusa con il secondo posto in Liga appena un anno dopo la conquista della decima Champions League della storia dei Blancos.

Real Madrid, ci risiamo: Perez e i dubbi su Carlo Ancelotti

Ebbene, lo scenario potrebbe ripetersi al termine della stagione in corso, dato che il livello di gradimento di 'Don Carlo' presso il presidente del Real viene dato in picchiata dopo la sconfitta nell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Psg. Nonostante il primo posto in campionato con ampio margine, l’eliminazione dalla Coppa del Re ad opera dell'Athletic Bilbao e una cifra di gioco non esaltante starebbero facendo vacillare Perez in vista dell’estate.

"Ancelotti outsider per la panchina del Manchester United"

La stima di cui Carlo Ancelotti gode a livello internazionale, tuttavia, sembra inalterata, se è vero che la stampa inglese riporta il nome del tecnico emiliano tra i possibili successori di Ralf Rangnick sulla panchina del Manchester United. Secondo 'The Times' Ancelotti sarebbe la terza scelta alle spalle di quel Mauricio Pochettino del Psg che potrebbe spingerlo lontano dal Real proprio eliminandolo dall’attuale Chelsea, ma anche di Erik Ten Hag, il tecnico dell’Ajax che in base ai rumors provenienti dal Regno Unito si sarebbe già messo avanti con il lavoro studiando l’inglese e che sembra essere il profilo più vicino alle idee di calcio di Rangnick, che al termine dell’attuale stagione dovrebbe passare dietro la scrivania scegliendo un proprio pupillo per la panchina.

Ancelotti fa spesa al Real Madrid: Casemiro e Benzema per il nuovo  United?

L''Express' va addirittura oltre, spiegando come quella che può portare Ancelotti ad Old Trafford sia ben più di un’idea al punto che l’ex allenatore di Juventus, Milan e Napoli starebbe già pensando alla possibile formazione ideale del nuovo United. Tra i volti nuovi Anthony Rüdiger, in scadenza di contratto con il Chelsea, ma anche Casemiro e Karim Benzema, punti di forza del Real Madrid. Da capire il futuro di Cristiano Ronaldo, che con Ancelotti ha stabilito un solido feeling ai tempi della comune esperienza al “Bernabeu”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video