Milan, ultima seduta della settimana senza 13 nazionali

A Milanello Stefano Pioli ha fatto lavorare il gruppo sui tiri in porta per poi sciogliere le righe fino a martedì 29: il gruppo tornerà al completo solo mercoledì
Milan, ultima seduta della settimana senza 13 nazionali© ANSA
3 min

In un Milanello… per pochi intimi i giocatori del Milan hanno sostenuto l’ultima seduta di allenamento della settimana nella giornata di sabato 26 marzo, primo giorno di un weekend che non vedrà scendere in campo le squadre di Serie A per la sosta del campionato dovuta agli impegni delle nazionali.

Milan al lavoro sulle conclusioni

Stefano Pioli ha diretto una seduta mattutina iniziata, come si legge sul sito ufficiale della società, sul campo centrale per la fase di attivazione con esercizi fisici eseguiti con l'ausilio degli elastici. Alcuni torelli a tema hanno chiuso la prima parte del lavoro. La seduta è poi proseguita con una partitella a campo ridotto con le porte piccole, seguita da una serie di esercitazioni tecniche focalizzate sulle conclusioni.

Milan, la corsa allo scudetto riparte contro il Bologna

Al termine delle fatiche del sabato mattina Pioli ha ordinato il rompete le righe: il gruppo rossonero tornerà ad allenarsi nel pomeriggio di martedì 29 marzo quando, seppur ancora con il gruppo largamente incompleto, inizierà la preparazione alla partita di lunedì 4 aprile alle ore 20.45 a San Siro contro il Bologna, valida per la 31ª giornata. Per il Milan sarà un appuntamento da non sbagliare, che segnerà di fatto l’inizio del conto alla rovescia verso la fine del campionato: dopo la gara contro i rossoblù mancheranno infatti solo sette partite e il Milan, capolista con tre punti di vantaggio sul Napoli, è padrone del proprio destino no, pur dovendo ancora affrontare squadre di prima fascia come Lazio, Fiorentina e Atalanta.

Milan, gruppo al completo solo mercoledì 30

In questa settimana priva di impegni ufficiali sono stati ben 13 i giocatori della rosa del Milan chiamati dalle rispettive nazionali. Il primo a tornare in gruppo sarà Daniel Maldini, impegnato lunedì 28 in Norvegia con l’Under 20 pe il Torneo Otto Nazioni, mentre gli altri giocatori saranno a disposizione di Pioli non prima della mattina di mercoledì 30 marzo. Tra questi Alessandro Florenzi e Sandro Tonali, che dovranno disputare l’amara amichevole dell’Italia in Turchia, Rafa Leao e Zlatan Ibrahimovic, che cercheranno la qualificazione al Mondiale rispettivamente con Portogallo e Svezia nelle finali playoff contro Macedonia del Nord e Polonia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video