Andersson: “Ibrahimovic? Non può giocare una partita intera"

Alla vigilia della finale playoff contro la Polonia il ct della Svezia Andersson ha parlato delle condizioni fisiche dell'attaccante del Milan
"La 10 della Svezia è di Ibrahimovic"© ANSA
2 min

Serve anche Zlatan Ibrahimovic per dare l'assalto ai Mondiali in Qatar. Lo sa bene il commissario tecnico della Svezia, Janne Andersson, che ha parlato della stella del Milan alla vigilia dell'incontro decisivo contro la Polonia. Chi vince stacca il biglietto per il Qatar. La Svezia cerca la seconda qualificazione consecutiva dopo quella di quattro anni fa ai danni dell'Italia di Ventura.

Andersson: “Ibra è un'arma importante, ma non per 90 minuti”

Zlatan Ibrahimovic, dunque. Come sta dopo gli spezzoni di match giocati con il Milan al ritorno dall'infortunio? Sta bene, ma non è in ritmo: così si potrebbe sintetizzare. E Andersson conferma: “Difficile dire quanti minuti abbia nelle gambe Ibrahimovic. Quello che posso dire è che non partirà titolare. Potrà entrare in campo, vedremo poi per quanti minuti. Oggi ha fatto tutto l'allenamento. Parlerò con lo staff medico e stabiliremo un piano. Per noi è un'arma importante, ma purtroppo non è un'arma che possiamo usare per una partita intera".

Andersson: “Quando vedremo Ibra in campo? Dipende da come sta andando”

Ibrahimovic potrebbe essere ancora una volta il protagonista contro la Polonia. Così la pensa il cittì Andersson: “Vedremo quanti minuti giocherà, anche a seconda di come starà andando la partita”. Insomma, potrebbe essere fondamentale inserirlo qualora le cose non andassero per il verso giusto. Ma potrebbe volerci anche se la Svezia fosse costretta a un certo punto a difendersi: “E' un'arma se dobbiamo inseguire il nostro obiettivo di segnare, ma può essere anche molto bravo in fase difensiva se finiamo sotto pressione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video