Milan, Florenzi operato con successo al ginocchio

L'ex esterno della Roma è stato sottoposto a Roma a meniscectomia mediale selettiva: Pioli spera di riaverlo a disposizione per le ultime partite del campionato
Florenzi - Parte© LAPRESSE
2 min

È perfettamente riuscito il secondo intervento chirurgico della stagione al quale è stato sottoposto Alessandro Florenzi. L'esterno del Milan, che si era infortunato al menisco nei minuti finali della partita pareggiata contro il Bologna, è stato operato con successo dal professor Pier Paolo Mariani.

Milan, Florenzi operato: il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale diramato dalla società rossonera: "AC Milan comunica che Alessandro Florenzi è stato operato oggi dal Professor Pier Paolo Mariani in artroscopia al ginocchio sinistro. La meniscectomia mediale selettiva, eseguita alla presenza del medico rossonero Lucio Genesio, è perfettamente riuscita. Alessandro inizierà da subito il percorso riabilitativo".

Milan, stagione finita per Florenzi?

Per Florenzi, che contro il Bologna era subentrato a Calabria al 75', si tratta appunto della seconda operazione al ginocchio della stagione, dopo quella del 1° ottobre scorso, sempre al menisco, causata dall'infortunio subito contro lo Spezia. Le tempistiche del ritorno in campo del nazionale azzurro sono strettamente legate al percorso di riabilitazione: Pioli spera di riavere a disposizione il giocatore quantomeno per le ultime giornate di campionato, la cui conclusione è prevista per il 22 maggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video