Ventuno anni fa Inter-Milan 0-6: il club rossonero lo ricorda sui social

Un derby rimasto nella storia in una stagione, 2000-2001, di "magra" per entrambe le milanesi, in cui comunque i nerazzurri conclusero davanti al Diavolo.
Ventuno anni fa Inter-Milan 0-6: il club rossonero lo ricorda sui social
2 min

"Se diciamo 'Derby', 'oggi' e '2001' cosa vi viene in mente?". Un indovinello fin troppo facile per i tifosi del Milan. Il club rossonero, infatti, ha ricordato sui propri canali ufficiali, l'anniversario di quel 6-0 (o, meglio, 0-6) rifilato dal Diavolo all'Inter l'11 maggio 2001, esattamente 21 anni fa.

Inter-Milan 0-6: il club rossonero ricorda quel derby di 21 anni fa

Certo, la "cifra tonda" dell'anniversario è stata dodici mesi fa, ma a dare particolare suggestione alla ricorrenza è, senz'altro, l'emozionante testa a testa per lo Scudetto tra le due società meneghine che, a due giornate dal termine del campionato, non ha ancora sciolto le riserve. Sui social, il filmato con tutti i gol di quel risultato tennistico.

Inter-Milan 0-6 e quella Serie A 2000-2001 di "magra" per entrambe

Le doppiette di Gianni Comandini e Andriy Shevchenko, gli acuti di Federico Giunti e Serginho per un Milan (quello di Cesare Maldini, il quale insieme a Mauro Tassotti subentrò ad Alberto Zaccheroni) che, al termine della Serie A 2000-2001 - quella, ancora a 18 squadre, in cui trionfò la Roma di Fabio Capello - si piazzò solamente al sesto posto e comunque dietro proprio l'Inter di Marco Tardelli (che rimpiazzò Marcello Lippi dopo la sconfitta con la Reggina alla prima di campionato e, prima, l'eliminazione dai preliminari di Champions avvenuta per mano dell'Helsingborg), quinta a quota 51.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video