Milan, Massara: "È stato lo scudetto di tutti. Maignan farà la storia"

Il direttore sportivo dei rossoneri ha parlato del titolo appena vinto e della strategia che ha rilanciato il Diavolo dopo anni bui
Milan, Massara: "È stato lo scudetto di tutti. Maignan farà la storia"© LAPRESSE
2 min
TagsMilanMaignan

Il direttore sportivo del Milan Frederic Massara è intervenuto a Rimini in occasione dell'apertura della sessione estiva del calciomercato, tornando a parlare dello scudetto rossonero e delle strategia di mercato che hanno riportato in alto il Diavolo.

Milan, Massara: "Scudetto impresa collettiva, orchestrata da Pioli"

"L'intuizione più geniale che ha portato allo scudetto? Nessuna intuizione, è stata cultura del lavoro, entusiasmo, coralità, un team che costruisce la squadra, e un allenatore che mette i giocatori in condizione di crescere, un lavoro eccellente di Pioli. È un titolo arrivato in modo collettivo, tutti sono stati coinvolti e ognuno di loro ha dato qualcosa e ha messo il timbro, dal rigore di Tatarusanu al gol di Daniel Maldini allo Spezia, al recupero di Rebic da cui nasce il gol di Tonali all’Olimpico. Questo è merito di Pioli, ha fatto un lavoro straordinario".

Massara e Pinto all'apertura del calciomercato
Guarda il video
Massara e Pinto all'apertura del calciomercato

Massara: "Maignan straordinario, con Donnarumma scelta difficile"

"Quando è arrivata la nuova proprietà c’è stata una strategia volta a risistemare la condizione economica - ha spiegato Massara -, abbiamo dovuto ritrovare competitività senza scordare la sostenibilità. Dovevamo fare di necessità virtù. Questo ci ha portato a fare scelte difficili, delicate come l'addio di Donnarumma che è un grande campione, ma siamo felici di aver trovato un portiere straordinario come Maignan, che farà la storia del Milan".

Massara-Tiago Pinto: c'è l'incontro a Rimini
Guarda la gallery
Massara-Tiago Pinto: c'è l'incontro a Rimini


Acquista ora il tuo biglietto! Vivi la partita direttamente allo stadio.

Milan, i migliori video

Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti