Colonia-Milan 1-2: Pioli vince con la doppietta di Giroud

La Telekom Cup va ai rossoneri che passano grazie ai due gol del francese. Solo nel finale la rete per i padroni di casa
Colonia-Milan 1-2: Pioli vince con la doppietta di Giroud© EPA
4 min

COLONIA (Germania) - Dopo la sgambata con il Lemine Almenno, il Milan campione d'Italia riparte dai gol di Giroud, già in forma campionato. L'attaccante francese realizza due bellissime reti nel primo tempo e sigla una doppietta che lancia i rossoneri alla conquista della Telekom Cup contro il Colonia in amichevole al RheinEnergieStadion. Solo nel finale il gol di Dietz per i padroni di casa fissa il risultato finale sul 2-1 per i rossoneri. Ottime risposte per Pioli che lancia dal 1' diversi big e che nella ripresa dà spazio anche ai giovani. Molto bene la prestazione del nuovo acquisto Adli, entrato nel secondo tempo per Brahim Diaz nel ruolo di trequartista.

La diretta di Colonia-Milan

Colonia-Milan: 1-2 (Giroud 16', 36', Dietz 86')

90' - Non c'è tempo per il Colonia per acciuffare il pareggio, finisce la partita e la Telekom Cup è del Milan.

86' - GOL COLONIA! Accorciano i padroni di casa sugli sviluppi di calcio d'angolo: prima la traversa colpita di testa, poi sulla ribattuta Dietz mette dentro l'1-2.

81' - Ancora cambi: Robotti e Bartesaghi per Pobega e Ballo-Toure.

75' - Esce anche Bakayoko che lascia il campo a Brescianini.

61' - Girandola di cambi per il Milan: dentro Coubis, Michelis, Maldini, Chaka Traorè e Roback, fuori Florenzi, Kalulu, Giroud, Rebic e Messias. Pioli dà spazio ai giovani.

54' - Grave errore di Kalulu che perde palla vicino alla sua area, e per poco il Colonia non ne approfitta.

46' - Si riprende con un doppio cambio nel Milan: il nuovo acquisto Adli al posto di Brahim Diaz e Mirante per Tatarusanu in porta.

45' - Fine primo tempo, si va all'intervallo con il Milan avanti di due gol grazie alla doppietta di Giroud. La squadra di Pioli non ha mai sofferto veramente il Colonia, ha fraseggiato bene ed è stata cinica in avanti: 45' ottimi.

36' - RADDOPPIO MILAN, ANCORA GIROUD! Altra ripartenza perfetta, Brahim Diaz serve Giroud che stoppa e calcia a giro: complice una leggera deviazione, il pallone si insacca sotto all'incrocio. Doppietta per il francese e 2-0 Milan.

16’ - GOL MILAN! Micidiale contropiede del Milan, iniziato e illuminato da Rebic che di tacco mette in porta Giroud, freddo a scavalcare con un colpo sotto il portiere e ad infilare a porta vuota. Il francese esulta battendo la mano sullo scudetto cucito sul petto.

14' - Le iniziative offensive del Colonia non impensieriscono la difesa rossonera. Spunto di Brahim Diaz e mancino a giro, largo però.

3' - Primo squillo della partita di Giroud, il sinistro dalla distanza finisce di poco fuori.

1' - Si parte, il primo possesso palla è del Milan.

Le formazioni ufficiali di Colonia-Milan

COLONIA (4-2-3-1): Schwabe; Schmitz, Hubers, Chabot, Pedersen; Ljubicic, Skhiri; Adamyan, Uth, Kainz; Modeste. All.: Baumgart.

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Florenzi, Kalulu, Gabbia, Ballo-Touré; Bakayoko, Pobega; Messias, Díaz, Rebic; Giroud. All.: Pioli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video