Jaap Stam fa 50 anni, gli auguri del Milan

Il club campione d'Italia ha celebrato sul proprio profilo Twitter il compleanno dell'ex difensore olandese, in rossonero tra il 2004 e il 2006
Jaap Stam fa 50 anni, gli auguri del Milan
2 min

Mezzo secolo di vita per Jaap Stam, che il 17 luglio 2022 compie 50 anni. Uno dei più forti difensori degli ultimi 20 anni del calcio olandese ha vissuto pagine importanti della propria carriera anche in Italia, vestendo le maglie di Milan e Lazio.

Il Milan fa gli auguri a Jaap Stam

Il club rossonero ha così deciso di celebrare il proprio ex giocatore attraverso un augurio speciale sul profilo Twitter: "A half century up for our former Dutch giant. Happy birthday, Jaap! Il gigante olandese compie 50 anni: tanti auguri!” il messaggio che si legge a didascalia di un collage di foto che riassume il biennio in rossonero vissuto dall’olandese, arrivato al Milan dalla Lazio nel 2004 a 31 anni per 10,5 milioni di euro.

Stam, i gol all'Inter e la delusione Champions League

La permanenza in rossonero di Stam è stata segnata da qualche infortunio di troppo (solo 65 presenze totali), ma anche da prestazioni di alto livello. Modesto però il palmares, che comprende solo la Supercoppa Italiana 2004: pesa nel bilancio milanista di Stam la clamorosa sconfitta nella finale di Champions League 2005 ad Istanbul contro il Liverpool, che i rossoneri avevano conquistato anche grazie al primo gol segnato con il Milan da Stam, nell’andata dei quarti di finale contro l’Juve per Bremer">Inter. Curiosamente anche la seconda e ultima marcatura di Stam con il Diavolo è stata realizzata contro l’Inter, nella stagione successiva in campionato, prima del ritorno in patria con l'Ajax.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video