Scaroni carica i tifosi: "Mi aspetto colpi importanti nei prossimi giorni"

A margine del primo test stagionale contro il Lemine Almenno il presidente del Milan anticipa imminenti novità di mercato
Scaroni carica i tifosi: "Mi aspetto colpi importanti nei prossimi giorni"© LAPRESSE
3 min

L’ultima uscita pubblica del presidente del Milan Paolo Scaroni si era registrata poche ore dopo i rinnovi dei contratti di Paolo Maldini e Ricky Massara, occasione nella quale il massimo dirigente rossonero non aveva risparmiato critiche agli organi di stampa per l’eccessiva attenzione dedicata al ritardo delle firme dei due dirigenti.

Milan, il mercato prende forma

Due settimane dopo, con la preparazione già iniziata e a un mese dall’inizio del campionato, Scaroni è tornato a parlare, ai microfoni di 'Milan Tv', a margine del primo test del ritiro contro i dilettanti del Lemine Almenno. Questa volta, però, la situazione si è ribaltata, perché il presidente del Milan ha mandato una sorta di “avviso” agli stessi Maldini e Massara in chiave mercato.

Mercato Milan, lo "spoiler" di Scaroni

Mi aspetto che Maldini e Massara portino avanti i loro progetti e le loro strategie sul mercato e sono sicuro che arriveranno delle cose importanti nei prossimi giorni. Ho trovato grande entusiasmo qui a Milanello,. Pioli è sempre 'on fire', i giocatori stanno arrivando dalle ferie. Per venerdì saranno tutti qua e ripartiamo a bomba per la nuova stagione" ha dichiarato Scaroni. Un vero e proprio “spoiler” per i tifosi in vista delle prossime settimane, durante le quali il popolo rossonero e Stefano Pioli si aspettano altri arrivi dopo quelli di Origi e Adli e il ritorno di Pobega dal prestito al Torino. Del resto da De Ketalaere a Renato Sanches, Maldini e Massara hanno diverse trattative aperte, mentre ancora da definire è la strategia per arrivare al difensore che dovrà completare l’organico dopo il mancato arrivo di Botman.

"Vogliamo fare strada in Champions League"

Scaroni ha poi iniziato a tracciare gli obiettivi della stagione, non prima però di essere tornato sull'impresa scudetto: "ll successo dello scorso anno è figlio di una costruzione paziente iniziata quattro anni fa. Nel 2018 il Milan era ai minimi termini sotto tutti i punti. Ci sono state delle grandi professionalità che sono maturate e che si sono integrate ulteriormente. Siamo ottimisti, uno dei nostri obiettivi sarà quello di passare il girone di Champions League. Abbiamo tutti gli ingredienti per fare bene".


© RIPRODUZIONE RISERVATA