Milan, la lista Champions: ci sono Florenzi e Dest, fuori Adli, Thiaw e Vranckx

Il club rossonero ha comunicato i nomi dei 24 giocatori che comporranno la rosa per le partite della fase a gironi di Champions League: assenti anche Ibrahimovic e Tatarusanu
Milan, la lista Champions: ci sono Florenzi e Dest, fuori Adli, Thiaw e Vranckx© Getty Images
3 min
TagsIbrahimovicTatarusanu

Il Milan ha comunicato la lista di giocatori che comporranno la rosa dalla quale Stefano Pioli potrà attingere per le partite della fase a gironi di Champions League.

Il Milan e la lista Champions: le scelte "dolorose" di Pioli

Attesa per regolamento entro la mezzanotte del 2 settembre, la lista è stata pubblicata in tarda serata, segnale delle scelte difficili e delle esclusioni eccellenti che il tecnico rossonero è stato costretto a fare, come anticipato durante la conferenza stampa di vigilia del derby contro l’Inter.

Calciomercato, il pagellone della serie A: Roma regina dell'estate
Guarda la gallery
Calciomercato, il pagellone della serie A: Roma regina dell'estate

Champions, il Milan rinuncia a tre nuovi acquisti

Rispetto alle previsioni delle ultime ore nell’elenco c’è anche il nome di Alessandro Florenzi, nonostante il serio infortunio muscolare subito dal giocatore della nazionale nei minuti finali della partita contro il Sassuolo, che ha poi spinto la società ad acquistare Sergino Dest nelle battute conclusive della sessione estiva di calciomercato. Fuori invece tre dei nuovi acquisti estivi, gli ultimi arrivati Malick Thiaw e Aster Vranckx, ma anche Yacine Adli. Esclusi dalla lista, oltre a Zlatan Ibrahimovic, assente fino a gennaio 2023, il terzo portiere Ciprian Tatarusaunu e Tiémoué Bakayoko, per il quale non è stato trovato l’accordo per la rescissione del contratto, ma che resta ai margini della rosa rossonera.

Milan, la lista Champions per la fase a gironi

Questo l’elenco, che comprende 24 giocatori. Portieri: 16 Maignan, 83 Mirante, 96 Jungdal. Difensori: 2 Calabria, 21 Dest, 20 Kalulu, 23 Tomori, 46 Gabbia, 24 Kjaer, 19 Theo Hernandez, 5 Ballo-Touré, 25 Florenzi. Centrocampisti: 8 Tonali, 4 Bennacer, 32 Pobega, 33 Krunic, 56 Saelemaekers, 10 Brahim Diaz. Attaccanti: 30 Messias, 90 De Ketelaere, 17 Leao, 12 Rebic, 9 Giroud, 27 Origi.

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane
Guarda il video
Champions League, ecco i sorteggi delle italiane


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Milan, i migliori video

Abbonati all'offerta Black Friday

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti